UN SUCCESSO L’OPEN DAY DELL’UNIVERSITÀ DI TERAMO

Teramo, 14 febbraio 2019 ‒ Oltre 800 studenti hanno partecipato oggi all’ Open day dell’Università di Teramo, organizzato dal delegato del rettore all’Orientamento Cristina Dalla Villa.

Ali studenti provenienti da Istituti superiori della regione è stata innanzitutto presentata, in Aula Magna, l’intera offerta formativa delle Facoltà del Polo Umanistico (Scienze della Comunicazione, Scienze Politiche e Giurisprudenza) e delle Facoltà del Polo Scientifico (Medicina Veterinaria, Bioscienze e tecnologie agro-alimentari e ambientali). Il rettore Dino Mastrocola ha ribadito alla giovane platea l’importanza degli studi universitari per la formazione completa delle giovani generazioni sia sotto il profilo delle competenze che della crescita umana, necessaria per affrontare con determinazione e successo scenari sempre più complessi. Successivamente, nelle aule, i docenti hanno illustrato insegnamenti e sbocchi professionali dei singoli corsi di laurea, rispondendo alle numerose domande degli studenti e fugando dubbi e timori.

Gli studenti, inoltre, hanno avuto la possibilità di visitare le strutture dell’Ateneo e conoscere con precisione i servizi offerti dall’Università degli Studi di Teramo.

REDAZIONE UFFICIO STAMPA

Ultimo aggiornamento: 14-02-2019