N.002

UN TWITT CON...: PROSEGUONO GLI INCONTRI SULLA CRISI ECONOMICA IN DIRETTA SU TWITTER (2)

Teramo, 2 aprile 2012 – Renato Vichi è responsabile Relazioni Media Italia e vicepresidente senior di UniCredit Group. Formatosi come comunicatore d’impresa in ambienti internazionali, ha iniziato la sua carriera nel 1985 alla Hill & Knowlton di New York, per poi diventare communication manager alla multinazionale americana Clark Nexxen. Dopo un periodo alla NATO, nel 1989 è entrato all’Ansa, dove ha creato l’Area Comunicazione e Immagine, di cui è stato responsabile fino al marzo del 2001. Dopo un periodo alla Rowland Italia, dal 2004 è nella holding UniCredit Group.

Dal 1990 svolge attività di formazione professionale presso i maggiori centri universitari e privati.

Fiorenzo Tagliabue è presidente e amministratore delegato del gruppo SEC Relazioni Pubbliche e Istituzionali srl cui fanno capo altre sette società che operano nel campo della comunicazione d’impresa. SEC Relazioni Pubbliche e Istituzionali è la seconda tra le agenzie di relazioni pubbliche del mercato nazionale.

Prima di fondare il Gruppo, è stato Amministratore Delegato della Nuova Editoriale Italiana S.p.A., editrice del quotidiano Avvenire, e ha realizzato lo start up del Centro Televisivo Vaticano con la carica di Segretario generale per il primo triennio.

Nel 1978 è stato tra i promotori del settimanale “Il Sabato” di cui è stato anche editore fino al 1987.

È membro dei Consigli di Amministrazione della Fondazione Teatro La Scala di Milano e della Fondazione Milano per la Scala.

Prossimi appuntamento per Un twitt con il 18 aprile.

REDAZIONE UFFICIO STAMPA

Ultimo aggiornamento: 02-04-2012