N.002

VIOLENZA MINORILE E BULLISMO: DUE TRA I FENOMENI AL CENTRO DI UN CONFRONTO A GIURISPRUDENZA (2)

Teramo, 28 maggio 2007 - Il convegno "Violenza sui minori. Violenza dei minori" sarà aperto da Piero Sandulli . La prima sessione di lavori sarà introdotta da Alba Manzi Barbati , presidente dell'Associazione italiana Consulenti familiari. Seguirà una tavola rotonda dal titolo "I mille volti della violenza in età evolutiva" , coordinata da Fania Beatriz Lucci , responsabile del Centro per la tutela dei minori e delle famiglie in difficoltà dell'Unione dei Comuni della Val Vibrata. Interverranno Laura Di Filippo , dell'Università di Teramo, Anna Maria Nicolò e Fabrizio Rocchetto , della Società Psicoanalitica Italiana, Nicola Serroni , del Servizio psichiatrico della ASL di Teramo.
La seconda sessione dei lavori avrà inizio alle ore 14.00 con una relazione di Francesco Zanchini , dell'Università di Teramo, sul ruolo del consulente familiare sullo scenario della violenza .
Seguirà una tavola rotonda dal titolo "Violenza e responsabilità" alla quale interverranno Nicola Carlesi , psichiatra forense e direttore del Centro Servizi per i Minori di Vasto, Mauro Catenacci , dell'Università di Teramo, Federico Eramo , giudice per le indagini preliminari del Tribunale dei minorenni di L'Aquila, e Mariano Iavarone , assistente sociale.
REDAZIONE UFFICIO STAMPA
Ultimo aggiornamento: 05-02-2008