N. 001

VISIBILITÀ E INVISIBILITÀ DELLA DONNA TRA SCIENZA E FILOSOFIA OGGI: MARGHERITA HACK ALL’UNIVERSITÀ DI TERAMO

Teramo, 25 maggio 2011 ­ Promossa dal Comitato Pari Opportunità dell’Università degli Studi di Teramo, in collaborazione con TeramoFilosoFestival 2011, domani giovedì 26 maggio, alle ore 9.30, presso la Sala Conferenze della Facoltà di Scienze della Comunicazione si terrà una tavola rotonda dal titolo Visibilità e invisibilità della donna tra scienza e filosofia oggi.

I lavori, coordinati da Fiammetta Ricci, presidente del Comitato Pari Opportunità dell’Università di Teramo, si apriranno con i saluti del rettore dell’Ateneo Rita Tranquilli Leali, del prorettore per la Ricerca Michele Pisante e del coordinatore di TeramoFilosoFestival 2011 Marco Santarelli.

Alla tavola rotonda parteciperanno l’astrofisica Margherita Hack, il direttore dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare Lucia Votano, il coordinatore nazionale di Symbolicum Giulio Maria Chiodi, il presidente del Centro per la Filosofia Italiana Teresa Serra, il caporedattore della rivista Newton Stefano Pedrocchi e la docente della Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Teramo Grazyna Ptak.

REDAZIONE UFFICIO STAMPA

Ultimo aggiornamento: 25-05-2011