N.002

WELFARE LOCALE: INCONTRO SUL RAPPORTO SOCIALE DELLA PROVINCIA DI TERAMO

Teramo, 15 giugno 2011 – Il “Rapporto Sociale 2010” della Provincia di Teramo sarà al centro di un incontro che si terrà domani, giovedì 16 giugno, alle ore 11.00, nella Sala delle lauree della Facoltà di Scienze politiche.

L’incontro, dal titolo Come cambiare e gestire i welfare locali: dalla assistenza alla promozione sociale nella sussidiarietà , è stato organizzato al termine di un lavoro di formazione e di confronto tra gli allievi del Dottorato di ricerca in Analisi delle politiche di sviluppo e promozione del territorio, coordinato da Bernardo Cardinale, e del Dottorato in Politiche sociali e sviluppo locale, coordinato da Everardo Minardi.

Nel corso dei lavori sarà esaminato il Rapporto Sociale 2010 della Provincia di Teramo come strumento importante di conoscenza, analisi e riflessione sullo stato delle politiche e dei servizi sociali nel territorio teramano.

Interverranno Enrico Del Colle, preside della Facoltà di Scienze politiche, Renato Rasicci ed Eva Guardiani, rispettivamente assessore alle Politiche sociali e alle Politiche del lavoro della Provincia di Teramo, Cristina Di Baldassarre, che ha collaborato alla redazione del Rapporto sociale, Bernardo Cardinale ed Everardo Minardi, coordinatori dei Dottorati di ricerca.

L’incontro è aperto a sindaci, dirigenti e operatori dei servizi sociali comunali, dei centri per l’impiego e delle cooperative sociali.

REDAZIONE UFFICIO STAMPA


 
Ultimo aggiornamento: 15-06-2011
Seguici su