N. 002

"YOU'VE GOT MAIL" DI NORA EPHRON AL PROSSIMO APPUNTAMENTO CON IL CINEFORUM IN LINGUA ORIGINALE

Teramo, 27 marzo 2009 - Appuntamento con la lingua inglese per il Cineforum in lingua originale organizzato dal Centro Linguistico dell'Università degli Studi di Teramo e dalla Fondazione universitaria.
Lunedì 30 marzo è infatti la volta di You've Got Mail (C'è post@per te), della regista statunitense Nora Ephron.
La proiezione, aperta al pubblico e con ingresso gratuito, si terrà alle ore 17.00, nell'Aula B del Centro Linguistico, nella sede di Scienze politiche e Scienze della comunicazione del Campus universitario di Coste Sant'Agostino.
La rassegna, che andrà avanti fino al prossimo luglio, proporrà complessivamente 4 film in lingua originale, per ciascuno dei cinque insegnamenti tenuti presso il Centro linguistico: tedesco, inglese, spagnolo, francese e italiano.
You've Got Mail, interpretato da Meg Ryan e Tom Hanks è il remake di un film girato da Ernst Lubitsch con protagonisti James Stewart e Margaret Sullavan nei panni di una coppia di sconosciuti che intraprendono una corrispondenza anonima.
Nella nuova versione al posto delle lettere ci sono le e-mail. You've Got Mail è, infatti, una commedia sentimentale ambientata nel mondo delle chat e della posta elettronica. Kathleen è la proprietaria di una piccola libreria per bambini nell'Upper West Side di New York. Joe è il proprietario della più grande catena di librerie di Manhattan, che minaccia il destino della libreria di Kathleen. I due, felicemente fidanzati, iniziano a comunicare per mail ignari dell'identità dell'altro. Si odiano intensamente, ma senza saperlo si innamorano attraverso internet.
Nora Ephron, saggista, scrittrice, sceneggiatrice e regista, laureata in Giornalismo, è stata reporter per il New York Post, l'Esquire, il New York Times Magazine e il New York Magazine. Due raccolte di suoi saggi, Crazy Salad e Scribble Scribble, sono diventate dei bestsellers, così come il suo romanzo Heartburn.
Debutta alla regia nel 1992 con il film This is my life, seguito da Insonnia d'amore, Agenzia salvagente, Michael, con John Travolta, e Vita da strega, con Nicole Kidman. Oltre a sceneggiare i suoi film, ha contribuito alla stesura di molti film di successo come Silkwood, con Cher e Maryl Streep, Harry ti presento Sally, di Rob Reiner, e Avviso di chiamata, diretto da Diane Keaton. Nel 2007 ha pubblicato per Feltrinelli Il mio collo mi fa impazzire. Tormenti e beatitudini dell'essere donna.
REDAZIONE UFFICIO STAMPA

 
Ultimo aggiornamento: 27-03-2009
Seguici su