Sicurezza in laboratorio Medicina Veterinaria a.a.2024/2025

 

CORSO DI FORMAZIONE SULLA SICUREZZA

 

Corso di formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro per gli studenti del DIPARTIMENTO di MEDICINA VETERINARIA - A.A. 2024/2025

ISCRIZIONE AL Corso di formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro per gli studenti del DIPARTIMENTO di MEDICINA VETERINARIA - A.A. 2024/2025

(Formazione dei Lavoratori, art. 37, D.Lgs. n. 81 del 9 aprile 2008 e Accordo Stato Regioni 21/12/2011)

 

Il Corso di Formazione in materia di Salute e Sicurezza sul lavoro si svolgerà presso il Dipartimento di Medicina Veterinaria, loc. Piano d’Accio – Teramo nella settimana  dal 10 al 14 febbraio 2025 .

 

Il Corso,  obbligatorio per accedere alle attività pratiche di laboratorio , è articolato in 12 ore:

  • 8 ore di Formazione Specifica, erogate in un’unica giornata in presenza (dalle ore 9 alle ore 18);
  • 4 ore di Formazione Generale, che saranno erogate on-line solo a chi avrà frequentato le 8 ore di Formazione Specifica, salvo i casi in cui si sia già in possesso di attestato per la formazione generale.

 

A chi è rivolto

  • agli Studenti immatricolati nell’a.a. 2024/2025;
  • a coloro che siano in debito rispetto all’obbligo formativo in materia di salute e sicurezza sul lavoro imposto dalla normativa vigente.

 

N.B.: Chi ha già completato il percorso formativo presso UniTe ed è, quindi, in possesso del relativo Attestato/Open Badge, valido per 5 anni,NON deve iscriversi nuovamente  .

 

 

Si ricorda che il Corso Sicurezza ha una modalità esecutiva estremamente rigorosa e complessa, con la frequenza obbligatoria certificata da firma in ingresso e uscita per ciascuna ora di lezione, il superamento di test di verifica e la preliminare verifica dei requisiti dei docenti-formatori.

 

 
 
 


Archivio avvisi Archivio avvisi
Ultimo aggiornamento: 09-12-2024