Il Centro di Documentazione Europea dell'Università di Teramo ospita una tappa esclusiva della tappa itinerante sui trent'anni del Mercato unico europeo

12 marzo 2024 dalle 10.00 alle 18.00 - Area esterna ai Poli didattici dell'Università di Teramo

 

Il Centro di Documentazione Europea (CDE) dell’Università di Teramo ospiterà il 12 marzo prossimo la mostra itinerante celebrativa dei trent’anni del Mercato unico europeo .


La mostra, che sarà allestita all’esterno dell’Università nell’area parcheggio, sarà presentata al termine della cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico dal direttore della Rappresentanza in Italia della Commissione europea Antonio Parenti e dal rettore Dino Mastrocola. Parteciperanno la responsabile del CDE di Ateneo Carla Colombati, con i delegati Alessandro Nato e Pierfrancesco Rossi, la delegata del rettore all’Internazionalizzazione Paola Pittia e i direttori dei cinque Dipartimenti dell’Università di Teramo.


La mostra, aperta a tutti, è organizzata dalla Direzione generale del Mercato interno, dell’industria, dell’imprenditoria e delle PMI (DG GROW) della Commissione europea e farà tappa in poche città italiane. Durante la giornata, dalle ore 10.00 alle ore 18.00, sarà a disposizione personale dedicato e un moderatore che intratterranno il pubblico sui temi strategici per il Mercato unico europeo attraverso video, quiz, giochi con premi, postcards, foto al selfie wall e dibattiti.

 

Si parlerà quindi di studiare e lavorare all’estero, delle sovvenzioni per le start-up, dei diritti dei consumatori, degli acquisti online, dei consumatori, dei viaggi attraverso l'Europa.

 
 
Ultimo aggiornamento: 11-03-2024