"Ricomincio da noi": tornano, per il terzo anno, Star bene, le giornate del benessere

Star Bene 2018

27 - 28 ottobre 2018 - Facoltà di Scienze politiche e Scienze della comunicazione - Campus di Coste Sant'Agostino - Teramo

Anche per il 2018 torna "Star Bene - Giornate del benessere" nel Campus dell'Università di Teramo. L'iniziativa è organizzata dall’associazione Psikè, in collaborazione con il CSV, l’Università degli Studi di Teramo e tutta la rete delle associazioni S.T.A.R. Bene, con il patrocinio del Comune di Teramo, della ASL Teramo e della Provincia di Teramo.

Le giornate rappresentano un appuntamento importante in città per conoscere, incontrare, sperimentare, molte delle realtà associative, produttive, artigiane e artistiche, che si occupano del benessere individuale e sociale; in una due giorni densa di curiosità e proposte.

L’intento è quello di avvicinare la cittadinanza alla consapevolezza che la cura di sé e dell’ambiente intorno a noi, siano presupposti indispensabili per il benessere comune e che le nostre scelte comportano conseguenze che possono fare la differenza.

La modalità è quella dell’interazione tra chi propone e chi fruisce, per sperimentare una chiusura del cerchio che rende tutti protagonisti, in maniera diversa, dello stesso circolo virtuoso: cura di noi, dalla mente al corpo, passando per attività sane, cibo pulito, agricoltura rispettosa e ambiente rispettato.

Quest’anno il tema al centro della nostra attenzione è quello della valorizzazione e del recupero delle risorse del nostro territorio, ma anche delle risorse personali, sociali, materiali ed ambientali.

Ultimo aggiornamento: 09-10-2018