Contamination Lab UniTE

C-Lab
C-Lab

Scadenza prorogata al 25 ottobre 2019, ore 12.00.

Il Contamination Lab dell'Università degli Studi di Teramo è un’iniziativa nazionale promossa dal MIUR, all’interno del PNR, con un contributo di 300.000 euro per un totale di 460.000 euro che vanno a finanziare l’intera realizzazione del progetto.

 

L'obiettivo è quello di creare luoghi di impulso e di contaminazione per implementare nuovi modelli di formazione e apprendimento della cultura imprenditoriale, supportando lo sviluppo di progetti ad alto contenuto innovativo e tecnologico in sinergia con il network del territorio.

 

C-LAB Unite sarà un ambiente universitario di contaminazione interdisciplinare dove creatività, passione e talento degli studenti si trasformano in progetti di innovazione, partendo dalle loro idee e dall'enorme potenziale della ricerca scientifica accademica da trasformare in startup. Il percorso del C-LAB si pone l'obiettivo di formare team con competenze interdisciplinari e background accademici diversi che insieme svilupperanno idee con focus su AgritechFoodtech e Biotech.

 

Info: https://www.clabunite.it

 

Chi può partecipare

Possono essere ammessi al progetto gli studenti delle Università abruzzesi regolarmente iscritti a Corsi di Laurea Triennale, Magistrale, Ciclo unico, studenti stranieri (Erasmus), Master, Scuole di specializzazione, Dottorati di Ricerca e neolaureati entro i 18 mesi dalla pubblicazione del bando. 

 

 

Percorso formativo Imprenditoriale

I gruppi seguiranno un periodo di formazione imprenditoriale non-convenzionale sulla base del modello "Entrepreneurship Education", con docenti, figure professionali del mondo aziendale ed esperti di innovazione di rilievo nel panorama startup italiano.

 

Nel percorso C-LAB Unite gli studenti saranno affiancati non solo da docenti, ma anche da imprenditori, startupper, manager ed esperti di innovazione. Mettiamo a disposizione degli studenti un percorso formativo di alto livello, ma soprattutto la competenza di persone che provengono da mondi professionali diversi.

 

Il percorso formativo sarà costituito da moduli didattici che affronteranno i temi strategicamente più importanti della sfera imprenditoriale e dell’innovazione, partendo dalla generazione di idee fino alla loro trasformazione in opportunità business:

  • Startup Fundamentals
  • Business modelling
  • Prototipazione e validazione dell'idea
  • Business plan e metriche di valutazione
  • Strategie e canali di ingresso nel mercato
  • Fundraising
  • Pitching
 

Diventa anche tu un C-Labber! Partecipa alla seconda edizione di C-LAB Unite 2019

Cerchiamo sempre più persone motivate a mettere in atto quel processo di contaminazione tra competenze e background accademici diversi, per raccogliere la sfida più importante del futuro: progettare l’innovazione.


Vuoi diventare anche tu un CLabber? Candidati alla selezione! Scadenza prorogata al 25 ottobre 2019, ore 12.00.

 

Coordinatore Scientifico

Prof. Christian Corsi

ccorsi@unite.it

 

Project Manager

Dott. Athos Capriotti

acapriotti@unite.it

 

C-Lab UniTe

https://www.clabunite.it/

clab@unite.it

 

Scadenza prorogata al 25 ottobre 2019, ore 12.00.

 

Info: https://www.clabunite.it

 

Avviso del 14/11/2019 Oltre agli allievi indicati nel Decreto di approvazione della graduatoria, sono ammessi al Corso in qualità di uditori i candidati Esposito Luca e Giordano Andrea  

Avviso del 28 ottobre 2019

Il colloquio si terrà il giorno 8 novembre 2019 dalle ore 9.00 presso la Sala Floridia, sita al III Livello del Polo didattico Gabriele D'Annunzio - Campus Aurelio Saliceti  - Università degli Studi di Teramo - Via Balzarini 1 Teramo.

 

 

 

 

 
 

 
Ultimo aggiornamento: 11-10-2019