Scelta esami opzionali nel piano di studi online

Riapertura termini compilazione piano di studi online fino al 30 aprile 2021

Tutti gli iscritti ai corsi di laurea dell’Università di Teramo devono completare la scelta del piano di studi online direttamente nella propria area riservata su “Segreteria studenti online” https://segreteriaonline.unite.it.

La scelta riguarda sia l’eventuale curriculum del corso (se previsto) che gli insegnamenti opzionali.

È possibile entrare nella propria area riservata e poi cliccare su:

• Piano di studi;
  • Piano di carriera;
  • Nuovo piano.

A questo punto il sistema proporrà la scelta dei soli esami disponibili per ogni Corso di laurea (in allegato la guida completa).

È importante ricordare che non sarà possibile prenotare degli esami se non sono stati inseriti nella propria carriera. Sarà possibile modificare eventualmente il proprio piano di studi durante il secondo semestre.

Casi particolari:

• Gli iscritti fuori corso NON devono compilare il piano di studi perché hanno già assegnato quello statutario. Per la prenotazione degli esami resta valido il procedimento di “Ricerca appelli”.
  • Gli studenti che hanno un riconoscimento/abbreviazione di carriera in corso devono compilare il piano di studio. Dopo l’approvazione da parte degli organi, saranno inseriti in automatico gli esami riconosciuti.
  • Se uno studente è iscritto al primo anno deve comunque caricare il piano di studi di tutti gli anni di corso. Nella sezione “Libretto” saranno visualizzati solo gli insegnamenti dell’anno corrente. È sempre possibile – due volte l’anno – modificare gli esami opzionali.
  • Chi deve sostenere un esame – anche non opzionale – deve compilare il piano di studi altrimenti non sarà possibile effettuare la prenotazione.

Ultimo aggiornamento: 08-02-2021