Progetto Buddy System: studenti che aiutano gli studenti, anno 2024-2025

 

Il Progetto Buddy - “Buddy System – Students Helping Students” - è presente all'Università di Teramo da anni.  E' fra le principali attività svolte dai volontari di ESN (Erasmus Student Network) che con questo servizio accolgono e supportano gli studenti Erasmus in arrivo (incoming) prima e durante la loro permanenza a Teramo. Fondamentalmente lo studente che aiuta svolge attività di studente Mentore (studente che aiuta un altro studente).

 

A ogni studente, chiamato “Buddy”, saranno affidati uno o più Erasmus in base alle loro preferenze e lingue parlate. Le responsabilità di ogni partecipante verso lo studente internazionale sono:

- Servizio di housing

- Aiuto nelle pratiche burocratiche

- Survival guide della città

 

Partecipazione

Possono partecipare al progetto tutti gli studenti iscritti all’Università degli Studi di Teramo pur non avendo partecipato a programmi di mobilità internazionale.

 

Requisiti

Entusiasmo e conoscenza di almeno una lingua straniera (inglese, spagnolo, francese, tedesco, altro). La partecipazione a questo progetto è assolutamente volontaria.

 

Destinatari

Il Progetto è rivolto agli studenti Erasmus in arrivo (incoming) presso l’Università degli Studi di Teramo. Gli stessi, attraverso l’adesione al progetto, possono chiedere supporto ad uno studente di UNITE, compilando un apposito modulo on-line.

 

Adesioni 

Se vuoi partecipare al progetto compila il form di adesione!

 

Link form adesioni per studenti UNITE: https://forms.gle/PjTuh98NeYd72ah67

 

Link form per studenti INCOMING: https://forms.gle/TvFHkS8aFtd71Qo79

 
 
Ultimo aggiornamento: 03-09-2024