Amadori

Amadori
Amadori

SETTORE AZIENDA
Commercializzazione di piatti a base di carne


PROFILO
Amadori è uno dei principali leader nel settore agroalimentare italiano, un'azienda innovativa e specialista del settore avicolo. Il fatturato 2018 è stato di 1.225 milioni di euro. L'azienda fondata a Cesena esattamente 50 anni fa, conta sulla collaborazione di oltre 7.800 lavoratori ed è presente sul territorio nazionale con stabilimenti industriali, filiali e agenzie.

Alla base del successo di Amadori c'è la decisione di gestire direttamente l'intera filiera integrata. Questa scelta consente un controllo approfondito e certificato di tutte le fasi produttive: selezione delle materie prime, mangimifici, allevamenti di riproduzione e di ingrasso, incubatoi, trasformazione alimentare, confezionamento e distribuzione fisica del prodotto.

 

AREE DI INSERIMENTO

Qualità ambiente e sicurezza, Assicurazione, Sistema Qualità

Profilo: Assicuratore qualità area zootecnica 

Inserito all'interno dell'area Assicurazione Qualità il candidato scelto dovrà seguire le seguenti attività per gli impianti dell'area zootecnica di sua competenza (allevamenti avicoli / suinicoli, mangimifici, incubatoi) che insistono su varie province: sviluppare e condividere procedure in area Qualità; raccogliere, analizzare e valutare i relativi dati; svolgere attività di miglioramento delle condizioni esistenti in collaborazione diretta con le diverse aree aziendali coinvolte; gestire rapporti con vari interlocutori sia interni che esterni all'azienda; addestramento e formazione del personale.

Cerchiamo una persona con una formazione universitaria di base in area Produzioni Animali / Benessere Animale (eventualmente anche Veterinaria o Tecnologie Alimentari). Non è indispensabile una precedente esperienza lavorativa riferita al ruolo ma, se presente, è gradita in ambito zootecnico o agrario (az. agricole, tecnico in agricoltura). Il candidato ideale ha interesse per gli animali, disponibilità a muoversi in auto, capacità organizzative e relazionali, senso pratico, ampia disponibilità oraria, conoscenza delle principali fasi di allevamento e/o incubazione e/o produzione di mangime. Si richiede una buona conoscenza dei pacchetti di office automation e discreta della lingua inglese.

 

Profilo: Tecnico laboratorio analisi

All'interno della funzione Assicurazione Qualità il candidato opererà all'interno di un Laboratorio Analisi (in particolare area di Microbiologia). Avrà la possibilità di essere introdotto alle attività svolte nel laboratorio, di affiancare colleghi/tecnici esperti e di svolgere con crescente autonomia le attività previste: applicazione procedure di ricevimento e di accettazione dei campioni in consegna; gestione sistemi di tracciabilità; applicazione di procedure operative e standard lavorativi di alto livello; esecuzione di analisi/test/prove usando le relative attrezzature e strumenti di analisi e di rilevazione/misura; utilizzo sistemi informatici di competenza; interpretazione dei risultati di test/analisi e redazione di documentazione e report di competenza. Si relazionerà con diversi interlocutori, dentro e fuori l'azienda.

Cerchiamo un laureato in Biologia /Biotecnologie (o Scienze e Tecnologie Alimentari o Chimica o Produzioni Animali o percorsi affini). Si richiede un'esperienza precedente in ambito analitico (anche solo alcuni mesi), maturata all'interno di laboratori analisi presso università o strutture pubbliche o private. Si richiedono nozioni di Microbiologia e Chimica, conoscenza delle procedure di campionamento e delle principali buone pratiche di laboratorio, utilizzo dei più comuni strumenti/attrezzature usate all'interno del laboratorio analisi. Cerchiamo una persona precisa ed accurata, metodica, con capacità relazionali, buona manualità, disponibilità e flessibilità (anche oraria).



REQUISITI DEI CANDIDATI
Laureando, Laureato

  • Facoltà di Medicina veterinaria
  • Facoltà di Bioscienze e tecnologie agro-alimentari e ambientali

 

Conoscenze lingue: inglese B1


CONTATTI

www.amadori.it

selezione.personale@amadori.it

 

 
 

 
Ultimo aggiornamento: 14-10-2019
Seguici su