NEXUS

SETTORE AZIENDA
Formazione


PROFILO
Nexus, presente dal 1991 in Abruzzo con sede a Pescara e Teramo, opera nelle politiche attive del lavoro, ovvero eroga tutti quei servizi che facilitano le persone nella ricerca di un'occupazione. In particolare, in questa fase fa riferimento alle misure di Garanzia Giovani (Youth Guarantee), il Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile. Con questo obiettivo sono stati previsti dei finanziamenti per i Paesi Membri con tassi di disoccupazione superiori al 25%, che saranno investiti in politiche attive di orientamento, istruzione e formazione e inserimento al lavoro, a sostegno dei giovani che non sono impegnati in un'attività lavorativa, né inseriti in un percorso scolastico o formativo (Neet - Not in Education, Employment or Training).

In sinergia con la Raccomandazione europea del 2013, l'Italia dovrà garantire ai giovani al di sotto dei 30 anni un'offerta qualitativamente valida di lavoro, proseguimento degli studi, apprendistato o tirocinio, entro 4 mesi dall'inizio della disoccupazione o dall'uscita dal sistema d'istruzione formale.

Se sei quindi un giovane tra i 25 e i 29 anni, residente in Italia - cittadino comunitario o straniero extra UE, regolarmente soggiornante - non impegnato in un'attività lavorativa né inserito in un corso scolastico o formativo, la Garanzia Giovani è un'iniziativa concreta che può aiutarti a entrare nel mondo del lavoro, valorizzando le tue attitudini e il tuo background formativo e professionale.

-Cosa può fare Nexus per te?

Sia che tu sia un'azienda che vuole usufruire delle possibilità offerte da Garanzia Giovani, sia che tu sia un ragazzo in cerca di opportunità lavorative, Nexus può attivare per te tutte le misure previste dal progetto.

 

-Recruitment e Selezione secondo Nexus

Riuscire a supportare le aziende partner nell'individuazione dei giovani talenti è per Nexus una delle priorità strategiche dell'APL Nexus.

Per essere certi che l'attività di selezione e recruitment possa portare risultati eccellenti, Nexus ha avviato una stretta partnership con OLTRE, una Scuola di Innovazione dove i giovani vengono inseriti in percorsi professionali differenziati secondo le loro capacità e aspirazioni. Al di là della mera formazione, quello che la nostra partnership intende dare ai ragazzi è un orientamento per comprendere a fondo le loro aspirazioni e attitudini, sulla base delle quali costruire il percorso di carriera e presentarsi alle aziende già con competenze specialistiche e trasversali.

 

AREE DI INSERIMENTO
Marketing e comunicazione, Commerciale, Amministrazione, Organizzazione, Risorse umane, Approvvigionamenti - logistica, Ricerca e sviluppo

 

REQUISITI DEI CANDIDATI

Titolo non specificato

  • Facoltà di Giurisprudenza
  • Facoltà di Scienze della Comunicazione
  • Facoltà di Scienze Politiche
  • Facoltà di Medicina veterinaria
  • Facoltà di Bioscienze e tecnologie agro-alimentari e ambientali

 

Conoscenze lingue: inglese B1

Conoscenze informatiche: Pacchetto Office, Social Network, Cloud, piattaforme di condivisione


CONTATTI

www.uditemi.it

nexus@uditemi.it

 

 
 

 
Ultimo aggiornamento: 25-10-2019
Seguici su