Rustichella d'Abruzzo

 

SETTORE AZIENDA
Manifatturiero Industria Alimentare


PROFILO
La Rustichella d’Abruzzo trae le sue origini dall’antico pastificio Gaetano Sergiacomo, fondato a Penne in Abruzzo, nel 1924 e del quale ha voluto mantenere la tradizione di una produzione artigianale, orientandola ai formati speciali e tipici regionali.

 

Attualmente il pastificio è localizzato a Moscufo (Pescara) in una splendida posizione tra le verdi colline Vestine ed immersa negli uliveti da cui ricava il suo ottimo olio extra vergine D.O.P.

Parlare di pasta artigianale significa sottolineare un tipo di qualità che la differenzia nettamente dalla pasta industriale.

 

Tre sono gli elementi fondamentali che caratterizzano la pasta Rustichella d’Abruzzo: l’utilizzo delle migliori semole di grani duri selezionati con un tenore di glutine maggiore che, impastate insieme ad acqua di montagna conferiscono sapore e tenacità alla pasta; l’uso esclusivo di trafile in bronzo, che rendono la pasta ruvida con la possibilità di assorbire ed integrarsi perfettamente con qualsiasi tipo di condimento; il lento processo di essicazione ,anche fino a 50 ore, in base al formato, realizzato a bassa temperatura, intorno ai 35° / 40° che garantisce la conservazione di tutte le proprietà organolettiche della pasta.

Un attento controllo della qualità sovrintende ogni fase del processo produttivo, dall’ingresso delle materie prime alla spedizione della merce.

Tradizione e tecnologia si coniugano perfettamente per dar vita ad un prodotto dagli elevati standard qualitativi , garantito dalla certificazione UNI EN ISO 9001 UNI EN ISO 14001.

 

Prodotti in catalogo: paste di semola di grano duro, paste di semola di grano duro da agricoltura biologica, paste secche all’uovo, paste integrali, paste di farro.

Dagli inizi degli anni ’90 c’è stata la diversificazione della gamma prodotti con l’inserimento di una vasta gamma di specialità tipiche regionali, quali Olio Extra Vergine d’Oliva anche D.O.P. rigorosamente locale, Conserve, Sughi, Panettone, Pandoro, Colomba ecc. Tutti prodotti in strutture rigidamente selezionate e di qualità ed appartenenti alla più radicata tradizione italiana.

 

Clienti tipo: Retailers specializzati su prodotti artigianali di alta qualità, alta ristorazione, Hotels, punti vendita d’immagine, business to business.

 

Distribuzione: in Italia la distribuzione è attualmente affidata ad una rete capillare di agenti che servono tutto il territorio; all’estero siamo presenti in circa 70 Paesi con i nostri importatori-distributori e clienti dislocati in Europa, Stati Uniti, Canada, Asia e Australia.

 

La nostra esperienza di vendita, accumulata in anni di vendita in tutto il mondo, assicura la massima assistenza e disponibilità nelle azioni di marketing necessarie allo sviluppo delle vendite.

I prodotti Rustichella d’Abruzzo sono attualmente in vendita presso I clienti più noti a livello internazionale presso:

Harvey Nichols e Fortnum & Mason a London, KaDeWe a Berlino, Gourmet Factory a Zurigo, Scaramouche a Toronto, Dean & De Luca a New York, Zingermans, The Market Hall a San Francisco; fra i più esclusivi ristoranti forniamo inoltre il Four Season a New York, Tokyo e Praga, Valentino a Los Angeles, Oliveto e Chez Panisse a San Francisco, Grissini Grant Hyatt ad Hong Kong, Armani Café a Parigi, Santini a London, Ristorante Gold a Milano e moltissimi altri.

 

AREE DI INSERIMENTO
Organizzazione, Risorse umane, Produzione, Approvvigionamenti - logistica

 

REQUISITI DEI CANDIDATI
Laureato

  • Facoltà di Scienze della Comunicazione
  • Facoltà di Bioscienze e tecnologie agro-alimentari e ambientali

 

Capacità organizzative e gestionali di sistemi aziendali complessi

Capacità umane e legali di gestione del personale

Conoscenza dei sistemi di supply chain

 

Conoscenze lingue: inglese C1, francese B2

 

CONTATTI

www.rustichella.it

pasta@rustichella.it

 

 
 
 

 
Ultimo aggiornamento: 01-10-2019
Seguici su