Teatro Stabile d'Abruzzo

Teatro Stabile d'Abruzzo
Teatro Stabile d'Abruzzo

 

SETTORE AZIENDA
Produzione e circuitazione spettacoli teatrali


PROFILO
Il teatro Stabile d'Abruzzo, Ente Teatrale Regionale, è uno dei teatri di produzione riconosciuti dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali come Teatro di Rilevante Interesse Culturale, la Regione Abruzzo ed il Comune di L'Aquila ne sono Soci Fondatori.

Fondato nel 1963, è il più importante ente culturale del territorio abruzzese, produttore di spettacoli memorabili e incubatore delle più prestigiose professionalità del mondo dello spettacolo.

 

Breve descrizione delle attività dell'Ente

Il Teatro Stabile d'Abruzzo è un ente che produce spettacoli di prosa per adulti e per bambini, promuove e sostiene progetti con le Compagnie teatrali che operano nel territorio abruzzese, si occupa attivamente della diffusione della cultura dello spettacolo dal vivo.

Nella Città di L'Aquila organizza la Stagione Teatrale Aquilana, cartellone che prevede l'ospitalità delle più interessanti messe in scena del panorama nazionale e internazionale.

Nell'ambito delle sue attività organizza laboratori teatrali, seminari didattici e incontri con il pubblico. Sviluppa progetti in collaborazione con il mondo della Scuola e dell'Università.

 

AREE DI INSERIMENTO

Profilo: Marketing e Comunicazione

Il candidato dovrà essere in grado di utilizzare web e social media per la diffusione dell'attività dell'Ente, produrre contenuti testuali e materiale video legato agli spettacoli e ai laboratori su indicazione, guida e tutoraggio dell'ufficio Comunicazione Marketing e Sviluppo

 

Profilo: Commerciale

Il candidato dovrà avere ottima attitudine alle pubbliche relazioni, svolgerà attività di contatto con teatri e circuiti regionali e nazionali per la programmazione degli spettacoli prodotti dal TSA su indicazione, guida e tutoraggio dell'Ufficio Organizzazione dell'Ente

 

Profilo: Amministrazione

Il candidato dovrà saper utilizzare la suite Microsoft Office e in particolare il programma Excel, svolgerà attività legate al bilancio, rendicontazione, data analyst e gestione personale e contratti su indicazione, guida e tutoraggio dell'Ufficio Amministrazione dell'Ente.

 

Profilo: Organizzazione

Il candidato dovrà avere capacità organizzative e di pianificazione, svolgerà attività legate alla produzione degli spettacoli teatrali e all'organizzazione del pubblico per spettacoli, laboratori e incontri su indicazione, guida e tutoraggio dell'Ufficio Organizzazione dell'Ente.

 

REQUISITI DEI CANDIDATI

Studente, laureando, laureto, dottorando (indifferente il livello del titolo di studio, se conseguito o da conseguire)

  • Facoltà di Giurisprudenza
  • Facoltà di Scienze della Comunicazione

 

Conoscenze lingue: inglese C1, francese, tedesco, spagnolo A1

Conoscenze informatiche: buona conoscenza suite Office, web, social media, grafica, WordPress


CONTATTI

www.teatrostabile.abruzzo.it

ufficiocomunicazione@teatrostabile.abruzzo.it

 

 
 

 
Ultimo aggiornamento: 01-10-2019
Seguici su