Parco Gran sasso

 

SETTORE AZIENDA

Ente locale - Pubblica amministrazione parchi.

 

PROFILO

Il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga è un ente pubblico non economico istituito con D.P.R. 5 giugno 1995.

Il suo funzionamento è regolato dalla legge 6 dicembre 1991, n. 394, “Legge quadro sulle aree protette” ed è sottoposto alla vigilanza del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

Le finalità istitutive del Parco risiedono nella tutela e nella conservazione del patrimonio di ambiente e biodiversità e nel sostegno alle attività umane sostenibili. Il territorio del Parco si estende su una superficie di circa 140.000 ha ed interessa tre regioni (Abruzzo, Lazio e Marche), cinque province e ben quarantaquattro Comuni.

 

AREE DI INSERIMENTO

  • Area Sviluppo sostenibile e Biodiversità.
  • Area Comunicazione.
  • Area Piano progetto Azione- Stage.

 

REQUISITI DEI CANDIDATI

Le opportunità di impiego professionale presso il Parco si legano soprattutto all’ambito dei progetti europei LIFE e nazionali Direttiva BIODIVERSITÀ.

Ad oggi essi hanno coinvolto: Veterinari, Faunisti, Zoologi, Etologi, Botanici, Idro Biologi, Zoonomi, Agronomi, Tecnici forestali, Ingegneri naturalistici, Geologi, Esperti G.I.S., Giuristi, Geografi, Facilitatori, Comunicatori, Project manager, Financial manager, Auditor, Operatori video, Web master, Grafici.

 

PROCESSO DI SELEZIONE

  • Avvisi pubblici.
  • Manifestazioni di interesse.
  • Selezione pubblica.
  • Accordi e intese interateneo.

 

www.gransassolagapark.it

 
 

Ultimo aggiornamento: 17-11-2017