Christian Corsi è il nuovo Preside della Facoltà di Scienze della Comunicazione

Christian Corsi

Christian Corsi, docente di Economia aziendale, è stato eletto, il 22 maggio, preside della Facoltà di Scienze della Comunicazione. Succede a Stefano Traini, alla guida della Facoltà dal 2014. Alla tornata elettorale - che ha interessato 40 elettori tra docenti, personale amministrativo e studenti - erano candidati Christian Corsi, che ha ottenuto 24 preferenze, e Massimo Carlo Giannini, docente di Storia moderna, che ha ricevuto 15 preferenze. Una sola scheda bianca.

Christian Corsi è professore di Economia aziendale alla Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università degli Studi di Teramo, dove insegna Comunicazione d’impresa, Economia e gestione delle imprese e Innovation management.

Ha insegnato all’Università degli Studi di Napoli “Federico II” e all’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara. È stato prorettore all’Orientamento in entrata, al Placement e al Welfare studentesco dal 2014 al 2018. È coordinatore del Corso di laurea magistrale in lingua inglese Economics and communication for management and innovation in partenariato con l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.

È coordinatore e responsabile scientifico di diversi progetti internazionali, tra i quali il progetto HIVES “High-Level Innovation for a Value-Driven Exploitation of a Joint S3 in the Adriatic Area” che ha coinvolto otto Paesi europei, e il progetto Contamination Lab UNITE nell’ambito del Programma Nazionale per la ricerca 2015/2020-MIUR.

Membro del Supervisory Board del progetto europeo Rep-Eat nell’ambito del programma Horizon 2020, è coordinatore scientifico di diversi gruppi di ricerca nazionali e internazionali, tra i quali quelli con l’Università della Coruña e l’Università di Santiago de Compostela.

È componente del collegio dei docenti del Dottorato di ricerca in Accounting, Management and Finance (Università di Chieti-Pescara e Università di Teramo).

È componente dell’Editorial Board di riviste scientifiche internazionali, tra le quali il Journal of Business Economics and Management, l’International Journal of Business Environment, l’International Journal of Management and Enterprise Development, l’International Journal of Business Competition and Growth, Management Control.

Ha pubblicato numerosi articoli e monografie scientifiche con editori nazionali e internazionali sul trasferimento tecnologico universitario, sugli spin-off universitari e accademici, sulle performance e sulla corporate governance di startup.

Ultimo aggiornamento: 05-06-2019