N.001

A SCIENZE POLITICHE PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI CLAUDIO MOFFA E CONVEGNO SU SOVRANITÀ MONETARIA E DEBITO

Teramo, 3 dicembre 2013 –Sarà presentato giovedì 5 dicembre 2013, alle ore 10.00, nella Sala delle lauree della Facoltà di Scienze politiche, il volume di Claudio Moffa, docente della Facoltà, dal titolo Rompere la gabbia. Sovranità monetaria e rinegoziazione del debito contro la crisi (Arianna edizioni, 2013).

In occasione della presentazione si terrà un convegno dal titolo Sovranità monetaria e debito, che fare? Imprese e lavoratori di fronte alla crisi, nel corso del quale saranno affrontate tematiche riguardanti la sovranità monetaria, il debito, ma anche la crisi economica e occupazionale in provincia di Teramo.

Al convegno, introdotto da Pasquale Iuso, dell’Università di Teramo, parteciperanno Salvatore Di Paolo, presidente di Confindustria Teramo; Gianni Di Cesare, segretario generale della CGIL Abruzzo; Gianluca Di Girolamo, rappresentante della UIL Teramo; Daniele Giangiulli, direttore imprese della Confartigianato Abruzzo; l’imprenditore Mauro Di Sabatino; Ezio Sciarra, dell’Università di Chieti-Pescara; Claudio Moffa, Fabrizio Antolini, Adolfo Braga, Giovanni Piersanti e Maurizio Donato, dell’Ateneo di Teramo.

REDAZIONE UFFICIO STAMPA

Ultimo aggiornamento: 03-12-2013