A UNO STUDENTE AFGANO IL PREMIO CULTURALE PER STUDENTI E RICERCATORI DELL’UNIVERSITÀ DI TERAMO PROVENIENTI DA PAESI CON BASSI LIVELLI DI GARANZIA DEI DIRITTI UMANI

Da sinistra Enrico Dainese, Sayed Yaser Sadat e Agostino Ballone
Da sinistra Enrico Dainese, Sayed Yaser Sadat e Agostino Ballone

Teramo, 20 settembre 2024 – È stato assegnato a Sayed Yaser Sadat, studente afgano iscritto a un Corso di laurea del Dipartimento di Bioscienze dell’Università di Teramo, il Premio culturale per studenti e ricercatori operanti presso l’Università di Teramo e provenienti da Paesi con bassi livelli di garanzia di diritti umani .

Sayed Yaser Sadat si è distinto per la tesina presentata per conseguire il diploma del Corso di formazione in Biotecnologie Agroalimentari.

Il ricavato del premio in denaro è frutto delle donazioni raccolte in occasione della Cena di beneficenza che si è svolta a margine del Convegno La ricerca della pace tra arte e frontiere in occasione dell’evento Banksy a Teramo-An Unauthorized Exhibition, organizzato da Enrico Dainese, direttore del Dipartimento di Bioscienze, in qualità di delegato RUniPace dell’Università di Teramo, e dalla Fondazione “Bruno Ballone”.

Il Premio è stato consegnato oggi in Ateneo da Enrico Dainese e da Agostino Ballone, presidente della Fondazione Ballone.

REDAZIONE UFFICIO STAMPA

 
Ultimo aggiornamento: 20-09-2024