ERASMUS TRAINEESHIP: GIORNATA INFORMATIVA SUI TIROCINI ALL’ESTERO

Teramo, 4 dicembre 2018 – Si svolgerà domani mercoledì 5 dicembre 2018 alle ore 12.00 nella Sala delle lauree della Facoltà di Giurisprudenza un incontro informativo sul Bando del Programma Erasmus Traineeship che permette agli studenti universitari di svolgere un periodo di tirocinio da due a otto mesi in imprese, centri di formazione e di ricerca, atenei e altre organizzazioni di uno dei Paesi membri dell’Unione europea, oltre che in Islanda, Liechtenstein, Norvegia, Macedonia e Turchia.

Nel corso dell’incontro saranno presentate le modalità di candidatura e di ricerca dell’ente ospitante e tutte le opportunità offerte dal Programma.

Interverranno Paola Pittia, delegato del Rettore all’Internazionalizzazione; Francesca Rosati, coordinatore Erasmus della Facoltà di Scienze Politiche; Giovanna Cacciatore, responsabile dell’Ufficio Mobilità e Relazioni Internazionali; Simone De Paulis, presidente dell’Associazione ESN Erasmus Student Network di Teramo.

L’Erasmus Traineeship, che rientra nel nuovo Programma europeo Erasmus+ a supporto dell’istruzione, della formazione, della gioventù e dello sport, offre agli studenti Erasmus l’opportunità di acquisire competenze specifiche e una migliore comprensione della cultura socioeconomica del Paese ospitante, con il supporto di corsi di preparazione o di aggiornamento nella lingua del Paese di accoglienza o nella lingua di lavoro, con il fine di favorire la mobilità di giovani lavoratori in tutta Europa.

Possono presentare domanda gli studenti dell’Università di Teramo regolarmente iscritti a un corso di laurea triennale o magistrale, a un master di secondo livello, a un Dottorato di ricerca o a una Scuola di specializzazione.

Il bando prevede l’erogazione di un contributo finanziario per la copertura parziale delle spese sostenute dai beneficiari durante il periodo di mobilità all’estero.

Il termine per presentare la domanda di partecipazione è fissato per le ore 12.00 di martedì 18 dicembre 2018. Maggiori informazioni su www.unite.it.

REDAZIONE UFFICIO STAMPA

Ultimo aggiornamento: 04-12-2018