N.001

ERASMUS WELCOME DAY: LA CITTÀ E L'UNIVERSITÀ DI TERAMO DANNO IL BENVENUTO AGLI STUDENTI STRANIERI (1)

Teramo, 9 novembre 2010 - Anche l'Università degli Studi di Teramo, come altri trentadue atenei italiani, festeggia domani l'Erasmus Welcome Day, giornata di accoglienza degli studenti provenienti dai Paesi europei. Si tratta di una iniziativa nell'ambito del Progetto Erasmus, il programma di scambi culturali finanziato dall'Unione Europea, che ha permesso a oltre un milione e mezzo di studenti universitari di svolgere parte degli studi in un Paese estero dell'Unione.
L'Erasmus Welcome Day, organizzato in collaborazione con il Comune di Teramo, sarà coordinato dall'Erasmus Student Network di Teramo e dall'Associazione ErasmusTe.
La Città e l'Università daranno il benvenuto agli studenti Erasmus nel corso di un meeting che si svolgerà domani, mercoledì 10 novembre, alle ore 17.00, nella Sala consiliare del Comune di Teramo.
L'incontro si aprirà con i saluti di Maurizio Brucchi, sindaco di Teramo, e di Rita Tranquilli Leali, rettore dell'Università degli Studi di Teramo. Seguiranno le testimonianze degli studenti stranieri del programma Erasmus nell'Ateneo teramano e degli universitari teramani ospiti di altre università europee.
In serata gli studenti Erasmus visiteranno il Museo archeologico della città. (SEGUE)
REDAZIONE UFFICIO STAMPA
Ultimo aggiornamento: 09-11-2010