EVENTO FINALE DEL CONTAMINATION LAB UNITE: PRESENTAZIONE DELLE NUOVE STARTUP

Teramo, 19 giugno 2019 – Venerdì 21 giugno 2019 alle ore 16.30 nella Sala delle lauree del Polo didattico D’Annunzio, si terrà la finale della prima edizione del Contamination Lab dell’Università degli Studi di Teramo (C-Lab) , percorso di eccellenza per la formazione imprenditoriale e incubazione di startup dell'Università degli Studi di Teramo.

«Sin dalla sua prima edizione il C-Lab UniTe ‒ spiega il coordinatore scientifico Christian Corsi, docente di Economia all’Università di Teramo ‒ ha riscosso un grande interesse da parte di oltre 50 studenti e ricercatori dei tre Atenei abruzzesi, insieme a una notevole attenzione da parte del network imprenditoriale del territorio».

Nella giornata conclusiva saranno presentate le startup nate e sviluppate durante il percorso imprenditoriale C-Lab UniTe, frutto delle idee degli studenti e delle ricerche scientifiche prodotte dai dottorandi, con un focus nei settori Agritech, Foodtech e Biotech.

«L’incontro ‒ ha proseguito Christian Corsi ‒ rappresenta un’opportunità di matching tra aziende e investitori interessati alla selezione delle migliori innovazioni su cui investire o da implementare nelle proprie organizzazioni aziendali. Nella Finale della sua prima edizione, il Contamination Lab UniTe darà la possibilità alle migliori idee che hanno terminato il percorso formativo di presentare il proprio progetto davanti a una platea e una giuria composta da imprenditori, giornalisti e manager esperti di innovazione tecnologica».

REDAZIONE UFFICIO STAMPA

 
 
Ultimo aggiornamento: 19-06-2019
Seguici su