FIRMA CONVENZIONE TRA UNIVERSITÀ DI TERAMO E CNA ABRUZZO

Teramo, 18 dicembre 2018 – Sarà firmata giovedì 20 dicembre, alle ore 9.30 nella Sala del CDA dell’Università di Teramo, una Convenzione quadro tra l’Università di Teramo e la CNA Abruzzo (Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della piccola e media impresa).

La Convenzione sarà sottoscritta da Savino Saraceni, presidente di CNA Abruzzo, e dal rettore dell’Università di Teramo Dino Mastrocola.

Interverranno il preside della Facoltà di Bioscienze Antonello Paparella e il preside della Facoltà di Scienze della comunicazione Stefano Traini.

Si tratta di un rapporto di collaborazione nel quale le attività di studio e ricerca condotte dalle Facoltà di Scienze della comunicazione e di Bioscienze e tecnologie agro-alimentari e ambientali dell’Ateneo di Teramo saranno integrate con le attività della CNA al fine di favorire il trasferimento di conoscenze e innovazioni dal mondo accademico alle imprese.

In particolare, la CNA Abruzzo e le imprese associate alla CNA di Teramo metteranno a disposizione quattro premi annuali per tesi di laurea su argomenti specifici, oltre a stage e tirocini formativi per gli studenti delle Facoltà di Bioscienze e di Scienze della comunicazione.

Inoltre, per le imprese associate alle CNA di tutto il territorio nazionale è prevista l’organizzazione di open day laboratoriali su temi strategici per la competitività d’impresa e di seminari tenuti da imprenditrici e imprenditori del sistema CNA.

REDAZIONE UFFICIO STAMPA

Ultimo aggiornamento: 18-12-2018