INTITOLAZIONE DELLA BIBLIOTECA ALLA COMPIANTA PROFESSORESSA GIOVANNA MANCINI

Teramo, 22 maggio 2019 – Con una cerimonia che si terrà giovedì 23 maggio alle ore 10.30, la Biblioteca del Campus Universitario Aurelio Saliceti sarà intitolata a Giovanna Mancini, docente di Istituzioni del diritto romano e Storia del diritto romano alla Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Teramo, scomparsa prematuramente a ottobre 2015.

All’Università di Teramo Giovanna Mancini è stata componente del Senato Accademico, del Consiglio di Amministrazione, del Consiglio dei docenti del Dottorato di ricerca in Identità culturali nell'area adriatica: dalla koinè tardo antica al diritto comune e direttore del Dipartimento in Scienze giuridiche nella società e nella storia.

In occasione della cerimonia che si terrà presso la Biblioteca del Campus sarà presentato il volume Scritti in ricordo di Giovanna Mancini a cura di Massimo Basilavecchia e Lucio Parenti (Edizioni Grifo, 2019).

Saranno presenti il rettore Dino Mastrocola, il preside della Facoltà di Giurisprudenza Paolo Marchetti, gli autori del volume, i familiari della prof. Mancini e i tanti colleghi e studenti.

Nella stessa giornata il Fondo Antico dell’Ateneo sarà intitolato al professor Vittorio Valentini, docente di Storia del diritto italiano all’Università degli Studi di Teramo, scomparso nel 2016, che ha donato all’Ateneo la preziosa collezione di volumi antichi.

REDAZIONE UFFICIO STAMPA

 
 
Ultimo aggiornamento: 22-05-2019
Seguici su