N.001

ISCRIZIONI APERTE AL MASTER PER DIRIGENTI SCOLASTICI

Teramo 29 novembre 2012 ‒ Scade il 15 dicembre il termine per l’iscrizione al Master universitario di secondo livello in Dirigenti Scolastici , organizzato anche quest’anno dall’Università degli Studi di Teramo e coordinato da Bernardo Cardinale.

Si tratta di un percorso formativo rivolto ai docenti di tutte le scuole di ogni ordine e grado che abbiano interesse a migliorare il proprio curriculum verso il ruolo dirigenziale, oppure ad assumere ruoli di coordinamento all’interno delle istituzioni scolastiche, pubbliche e private di ogni ordine e grado, nell’ambito delle attività di supporto alla gestione che i collaboratori e altre figure di staff possono svolgere insieme al dirigente scolastico.

Per iscriversi al Master è necessario aver conseguito la laurea specialistica o di vecchio ordinamento.

Il percorso didattico ‒ articolato in lezioni frontali e formazione a distanza ‒ partendo dall’esame delle riforme in atto, fornirà conoscenze e competenze specifiche tese a consentire una corretta interpretazione delle norme vigenti, nel quadro più complesso del settore giuridico-istituzionale nazionale ed europeo al fine di giungere agli importanti riflessi operativi e organizzativi che comportano responsabilità, poteri e doveri per i dirigenti scolastici e il corpo docente.

Il titolo conseguito dopo la frequentazione del Master è spendibile anche nelle graduatorie permanenti, d’istituto, interne e per i trasferimenti, oltre a costituire, ai sensi della vigente normativa, un titolo preferenziale nelle procedure di reclutamento dei dirigenti scolastici.

Il bando completo del Master è disponibile sul sito www.unite.it.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla Segreteria Master presso la Fondazione Università degli Studi di Teramo (dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 13.30; giovedì anche dalle ore 15.00 alle 17.00 ‒ tel. 0861 266092 ‒ fax 0861 266091), oppure inviare una mail al coordinatore del master (bcardinale@unite.it).

REDAZIONE UFFICIO STAMPA


 
Ultimo aggiornamento: 29-11-2012
Seguici su