MERCATO UNICO DIGITALE PER LA CRESCITA E L’INNOVAZIONE: CONFERENZA DEL CENTRO DI DOCUMENTAZIONE EUROPEA DELL’ATENEO

Teramo, 5 dicembre 2016 – Si svolgerà domani, martedì 6 dicembre 2016, alle ore 15.30, nella Sala delle lauree della Facoltà di Scienze politiche, la Conferenza Il Mercato unico digitale per la crescita e l’innovazione , organizzata dal Centro di documentazione europea dell’Università degli Studi di Teramo, in collaborazione con Europe Direct Teramo.

Il Centro di documentazione europea dell’Università degli Studi di Teramo è attivo da circa dieci anni e ha il fine di valorizzare e divulgare le politiche europee attraverso la documentazione disponibile, prevalentemente in formato digitale.

All’incontro parteciperà Vittorio Calaprice, analista politico della Rappresentanza della Commissione Europea in Italia.

L’evento rientra, infatti, nel progetto Un mercato unico digitale per l’Europa, realizzato dalla Rete italiana dei Centri di Documentazione Europea CDE con il contributo della Rappresentanza della Commissione europea.

La conferenza si aprirà con i saluti del rettore Luciano D’Amico e della direttrice generale Maria Orfeo. I lavori ‒ introdotti da Carla Colombati, del Centro di documentazione europea di Ateneo ‒ si apriranno con la relazione di Vittorio Calaprice. Seguiranno gli interventi di Luigi Catalani, dell’Università di Salerno; Christian Corsi,delegato del rettore dell’Università di Teramo all’orientamento, al placement e al welfare; Emanuela Pistoia, Guido Saraceni ed Emanuela Arezzo, dell’Università di Teramo.

REDAZIONE UFFICIO STAMPA

 
 
Ultimo aggiornamento: 05-12-2016
Seguici su