PROGETTO CREDETE: I TESTIMONIAL INCONTRANO GLI STUDENTI

Teramo, 2 dicembre 2016 – Martedì 6 dicembre 2016, alle ore 9.00, nell’Aula Magna Benedetto Croce, gli allievi della Scuola media “D’Alessandro” di Teramo, incontreranno i tredici testimonial del progetto CredeTe, teramani che si sono distinti nel proprio campo di attività e che oggi vogliono mettersi a disposizione della città: Davide Lisciani, Christian Corsi, Giustino Danesi, Tiziana Di Sante, Roberto Zecchino, Carlo Rodomonti, Stefano Cianciotta, Daniela Di Giacomo, Gianfranco Mazzoni, Gianpaolo Calvarese, Osvaldo Di Domenico, Federico Di Francesco e Carmine Di Giandomenico.

CredeTe è un’iniziativa nata dalla collaborazione tra l’Università degli Studi di Teramo, l’Istituto Comprensivo “D’Alessandro-Risorgimento” e l’Associazione “CredeTe”, per promuovere un percorso di orientamento che permetta agli studenti di scegliere consapevolmente i percorsi futuri in un’ottica di creazione di valore all’interno del contesto teramano.

Per l’Ateneo di Teramo il progetto è coordinato da Christian Corsi, delegato del Rettore all’Orientamento.

Fra le prime iniziative l’incisione di una canzone con musica di Toni Fidanza e testo degli allievi della Scuola “D’Alessandro”, che la canteranno insieme ai testimonial. La canzone sarà accompagnata da un video girato nei luoghi più rappresentativi della città di Teramo. Il ricavato della vendita sarà devoluto alla Scuola “D’Alessandro” per una dotazione completa di lavagne LIM.

REDAZIONE UFFICIO STAMPA

 
 
Ultimo aggiornamento: 02-12-2016
Seguici su