N.001

SEMPRE PIÙ STRETTA LA COLLABORAZIONE TRA ATENEO E AUSL DI TERAMO

Teramo 24 novembre 2015 – Si terrà presso l’Ospedale Veterinario Universitario Didattico della Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Teramo il corso di formazione per medici veterinari dal titolo La gestione delle emergenze nel cane e nel gatto , organizzato dal Servizio di Sanità Animale della Ausl di Teramo.
Saranno i docenti della Facoltà e quelli del Reparto di Veterinaria del Comando di Sanità e veterinaria dell’Esercito ad affrontare i temi legati alle varie emergenze ‒ infettive nelle comunità canine e feline, ostetriche e ginecologiche, andrologiche e chirurgiche ‒ ma anche alla valutazione comportamentale dei soggetti al momento del recupero.
Il corso di formazione si terrà il 25 e il 26 novembre prossimi e sarà inaugurato dal rettore Luciano D’Amico, dal direttore generale della Ausl Roberto Fagnano e dal consigliere regionale Sandro Mariani.
I lavori prevedono attività pratiche presso l’Ospedale Veterinario Universitario ‒ anche con l’ausilio di manichini didattici di cani e gatti ‒ e presso il canile sanitario della Ausl di Teramo.
«L’iniziativa – ha spiegato Augusto Carluccio, direttore sanitario dell’Ospedale Veterinario Universitario ‒ sigilla una ormai stabile cooperazione tra l’Ateneo e il Servizio di Sanità animale della Ausl di Teramo diretto da Lino Antonini».
«I relatori coinvolti – ha aggiunto ‒ sono fra i massimi esperti nazionali nei rispettivi campi e provengono dal nostro Ateneo e dal Reparto di Veterinaria dell’Esercito, con il quale la Facoltà collabora da tempo. Le giornate hanno come pubblico prescelto i veterinari della Ausl e mirano a potenziare la già preparata truppa di professionisti sul territorio».
REDAZIONE UFFICIO STAMPA

Ultimo aggiornamento: 24-11-2015