Il 16 e 17 maggio si terrà a Lanciano (CH), presso la nuova sede del Corso di Laurea in Diritto dell'Ambiente e dell'Energia del Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Teramo, il convegno "Transizione ecologica e mobilità sostenibile".
L'evento è organizzato dal Prof. Enzo Di Salvatore, coordinatore del corso di laurea e direttore del centro di ricerca in "Transizione ecologica, sostenibilità e sfide globali".
Al convegno parteciperanno giovani ricercatori e dottorandi provenienti da tutta Italia, che nelle tre sessioni approfondiranno la governance multilivello della transizione verde, il ruolo della mobilità sostenibile e la sua dimensione multilivello.
Il convegno è stato organizzato nell’ambito del PRIN 2022 “Divari territoriali e PNRR: lo sviluppo delle riforme nazionali e delle politiche regionali alla luce del Next Generation EU” - Work Package n. 2 (Università degli Studi di Teramo) ed è finanziato dall’Unione europea - Next Generation EU. Inoltre, l’iniziativa rientra nelle attività della Scuola di alta formazione in ricerca dell’Università degli Studi di Teramo e nel progetto Innovation, digitalization and sustainability for the diffused economy in Central Italy – VITALITY – Codice Progetto: ECS00000041; CUP Progetto: C43C22000380007.