SETTORE AZIENDA
Ente locale – Pubblica amministrazione parchi
PROFILO
Il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga è un ente pubblico non economico istituito con D.P.R. 5 giugno 1995. Il suo funzionamento è regolato dalla legge 6 dicembre 1991, n. 394, “Legge quadro sulle aree protette” ed è sottoposto alla vigilanza del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare. Le finalità istitutive del Parco risiedono nella tutela e nella conservazione del patrimonio di ambiente e biodiversità e nel sostegno alle attività umane sostenibili. Il territorio del Parco si estende su una superficie di circa 140.000 ha ed interessa tre regioni (Abruzzo, Lazio e Marche), cinque province e ben quarantaquattro Comuni.
AREE DI INSERIMENTO
Area Sviluppo sostenibile e Biodiversità - Area Comunicazione - Area Piano progetto Azione- Stage
REQUISITI DEI CANDIDATI
Le opportunità di impiego professionale presso il Parco si legano soprattutto all’ambito dei progetti europei LIFE e nazionali Direttiva BIODIVERSITÀ. Ad oggi essi hanno coinvolto: Veterinari, Faunisti, Zoologi, Etologi, Botanici, Idro Biologi, Zoonomi, Agronomi, Tecnici forestali, Ingegneri naturalistici, Geologi, Esperti G.I.S., Giuristi, Geografi, Facilitatori, Comunicatori, Project manager, Financial manager, Auditor, Operatori video, Web master, Grafici.
PROCESSO DI SELEZIONE
Avvisi pubblici
Manifestazioni di interesse
Selezione pubblica
Accordi ed intese interateneo
INFO