Il Laboratorio di Economia politica è un'iniziativa didattica a carattere sperimentale, organizzata dalla cattedra di Economia politica per consentire l'acquisizione di 3 CFU e rivolta a laureati che volessero integrare i CFU già acquisiti con il superamento del corso di Economia politica per intraprendere la carriera dell'insegnamento nella classe di concorso 19/A, dal momento che il MIUR richiede ai laureati in Giurisprudenza 12 CFU nei settori disciplinari di statistica, politica economica, economia aziendale ed economia politica.
Il corso è comunque aperto a tutti gli studenti della Facoltà di Giurisprudenza che volessero acquisire i crediti per le Altre attività formative e le Altre abilità e conoscenze. La frequenza, che comprende la verifica del lavoro svolto, darà diritto al riconoscimento di complessivi 2 CFU per gli iscritti al corso di laurea in "Servizi giuridici" curricula Amministrazioni pubbliche e giudiziarie e Consulenza e sicurezza del lavoro e al corso di laurea in "Servizi giuridici" curricula Amministrazioni pubbliche e giudiziarie e Consulenza del lavoro v.o.; e per gli iscritti al quinto anno del corso di laurea Magistrale in "Giurisprudenza".
La terza edizione del Laboratorio di Economia politica è dedicata alla Macroeconomia e si terrà a marzo nell'aula 13; per frequentarlo bisognerà iscriversi con una semplice mail indirizzata al Prof. Maurizio Donato mdonato@unite.it e alla segreteria di presidenza spresgiu@unite.it .
Testo di riferimento
Introduzione alla teoria macroeconomica, di Ernesto L. Felli, Giappichelli editore, 2013