Concorso di ammissione "Intensificazione sostenibile delle produzioni ortofrutticole di qualità"

Per l’anno accademico 2021/2022 è indetto il concorso per l’ammissione al Corso di laurea professionalizzante in Intensificazione sostenibile delle produzioni ortofrutticole di qualità (Classe LP-02) attivo presso l’Università degli Studi di Teramo per 60 posti.

 

L’accesso al Corso avviene previo superamento di apposita prova. La prova di ammissione al predetto Corso di laurea è unica ed è di contenuto identico per tutti i candidati ammessi alla selezione. La struttura generale del test è approvata dal Consiglio della Facoltà di Bioscienze e tecnologie agro-alimentari e ambientali, avvalendosi di un Comitato scientifico composto da esperti con comprovata competenza in materia, individuati nel rispetto dei principi di imparzialità, trasparenza e riservatezza, tenuti al più rigoroso rispetto del segreto professionale e d'ufficio.

 

La prova di ammissione consiste nella soluzione di 30 quesiti che presentano 4 opzioni di risposta, tra cui il candidato deve individuarne una soltanto, scartando le conclusioni errate, arbitrarie o meno probabili, su argomenti di:

- matematica

- biologia

- chimica

 

Sulla base dei programmi ministeriali degli Istituti di Istruzione Superiore vengono predisposti:

- n. 10 quesiti di matematica;

- n. 10 quesiti di biologia;

- n. 10 quesiti di chimica.

 

Per partecipare alla prova di ammissione è necessario:

- Effettuare la registrazione al sistema informatico di Ateneo https://segreteriaonline.unite.it (consulta la Guida alla registrazione);

- Effettuare l'iscrizione online al concorso (consulta la Guida all'iscrizione al test di ammissione);

- Pagare il contributo di partecipazione (il relativo bollettino sarà disponibile al termine della procedura di iscrizione online al concorso)

 

 

 

Data pubblicazione bando: 6 agosto 2021

Data scadenza presentazione domande: 30 settembre 2021 - Prorogata al 22 ottobre 2021

Data scadenza contributo di partecipazione: 7 ottobre 2021 - Prorogata al 29 ottobre 2021

Data di svolgimento della prova: 15 ottobre 2021 - Rinviata all'8 novembre 2021

  

 

 

 
Seguici su