Pubblicato il bando di ammissione al corso di laurea magistrale in Medicina veterinaria

Scadenza domanda di ammissione: 31 agosto 2012

Svolgimento esame di ammissione: 10 settembre 2012

Immatricolazioni dal 21 al 25 settembre

L'ammissione degli studenti al corso di Laurea magistrale in Medicina Veterinaria avviene previo superamento di apposita prova. Tale prova, di contenuto identico su tutto il territorio nazionale e predisposta dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca consiste nella soluzione di ottanta quesiti che presentano cinque opzioni di risposta, di cui il candidato ne deve individuare una soltanto, scartando le conclusioni errate, arbitrarie o meno probabili, su argomenti di:
  • Chimica
  • Cultura generale e ragionamento logico
  • Biologia
  • Fisica e matematica

Gli 80 quesiti  sono così distinti: 25 quesiti di chimica; 23 di cultura generale e ragionamento logico; 20 di biologia e 12 di fisica e matematica.

Per l'anno accademico 2012/2013 il  numero dei posti disponibili è di n. 70 + 5 extracomunitari residenti all'estero. Il titolo di ammissione è quello previsto dalla normativa vigente.

La prova si svolge il giorno 10 Settembre 2012 presso la Facoltà di Giurisprudenza sita nel Campus di Coste S. Agostino a Teramo con inizio alle ore 11,00. Per lo svolgimento della prova è assegnato un tempo di due ore. I candidati debbono presentarsi entro le ore 9.00, muniti di documento di identità personale legalmente valido.

Per partecipare al concorso di ammissione i candidati, entro e non oltre il 31 agosto 2012, dovranno presentare presso il Servizio Affari Generali Studenti o inviare a mezzo raccomandata A.R. al Servizio stesso la domanda di preiscrizione corredata dal pagamento del contributo pari a € 30,00 per partecipazione al concorso di ammissione al Corso di Laurea Magistrale in Medicina Veterinaria , effettuato tramite MAV.   Il suddetto contributo non è rimborsabile se lo studente non partecipa alla prova di ammissione.

Per stampare il MAV clicca qui: http://www.unite.it/UniTE/Engine/RAServePG.php/P/153901UTE0300/M/125781UTE0309

(Clicca su "Scarica MAV" e poi scegliere "Esame di ammissione" nel menù a tendina "Categoria")

Nel caso di spedizione a mezzo raccomandata A.R. fa fede il timbro a data dell'Ufficio postale accettante. Alla domanda dovrà essere allegata autocertificazione attestante il conseguimento del diploma di scuola media superiore ai sensi del D.P.R. n. 445 del 28/12/00. Coloro che spediranno la raccomandata A.R. nell'ultima settimana utile, dovranno contestualmente far pervenire alla Segreteria Studenti una copia della domanda via fax al numero 0861/266328.

RETTIFICA TERMINE PER LE IMMATRICOLAZIONI AL CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN MEDICINA VETERINARIA PER GLI STUDENTI   PROVENIENTI   DA ALTRI CORSI DI STUDIO

A rettifica di quanto previsto nel Bando di Ammissione a.a. 2012/2013 al corso di laurea magistrale in Medicina Veterinaria nel paragrafo- pagg. 6-7 ”STUDENTI CHE PROVENGONO DA ALTRI CORSI DI LAUREA DELL’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TERAMO O DI ALTRE UNIVERSITÀ” il termine per le immatricolazioni   degli studenti (che hanno superato la prova di ammissione per l’a.a. 2012/2013) iscritti ad altro corso di studi che intendono effettuare il trasferimento/passaggio al Corso di Laurea Magistrale (LM-42) in Medicina Veterinaria   è il 25 settembre 2012   e non il 27 settembre 2012.

Ultimo aggiornamento: 20-09-2012