Workshop Facoltà di Scienze della comunicazione

WORKSHOP A.A. 2018/2019

Le lezioni dei workshop hanno una durata complessiva di 20 ore e richiedono una frequenza certificata di almeno 16 ore ai fini del conseguimento di 2 CFU.

E’ previsto un lavoro finale, individuale o di gruppo, concordato con il docente. I workshop sono inseriti tra le altre attività formative previste per l’a.a. 2018/2019 e potranno essere frequentati da tutti gli studenti dei Corsi di Studio della Facoltà.

Nel corso dell’ultima lezione, a tutti i frequentanti verrà somministrato dal docente un questionario da compilare in forma anonima.

La regolare frequenza ai corsi sarà annotata, a firma del docente, sul libretto universitario degli esami negli spazi dedicati agli Insegnamenti frequentati.

I crediti formativi conseguiti saranno registrati sul profilo dello studente solo al raggiungimento del totale dei crediti previsti da ogni singolo piano di studi e, comunque, solo dopo aver consegnato presso il Servizio Supporto Qualità e Didattica della Facoltà una copia fotostatica della pagina del libretto universitario recante l’annotazione della frequenza al corso.

I corsi della L3 e L20 si terranno solo se verrà raggiunto un numero minimo di preadesioni pari a 5. Per quelli della LM59, è richiesto un minimo di 3 preadesioni.

Le preadesioni vanno consegnate a mano presso il Servizio Supporto qualità e Didattica della facoltà di Scienze della Comunicazione entro e non oltre le ore 17,00 di giovedì 31 gennaio 2019.

Pubblichiamo, di seguito, l’elenco dei workshop programmati per l’a.a. 2018/2019. Seguirà la pubblicazione del calendario delle lezioni.

Classe L 3: Corso di Laurea Triennale in Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo

- Digital Humanities

- Diritto d’Autore

- Forme della Narrazione dal Mito a Hunger Games