Rotazioni cliniche ospedaliere

Ospedale Veterinario Universitario Didattico
Ospedale Veterinario Universitario Didattico

Le rotazioni clinico-ospedaliere sono attività cliniche pratiche destinate agli studenti del Corso di Studio in Medicina Veterinaria che si svolgono all’interno dell’Ospedale Veterinario Universitario Didattico (OVUD) della Facoltà di Medicina Veterinaria di Teramo.

Si sviluppano durante il percorso di studio dello studente, per una durata complessiva di 5 settimane (una settimana per ogni anno di corso) a partire dal I fino al V anno.

 

Durante questo periodo lo studente, ruotando all’interno dei Servizi attivi presso l’OVUD, arricchisce le proprie competenze pratiche di base e specialistiche partecipando alle attività ospedaliere.

 

L’obiettivo, infatti, è quello di permettere allo studente di acquisire conoscenze e competenze specifiche nell’approccio e nella gestione dei casi clinici afferenti all’OVUD, seguendo i pazienti attraverso l’accettazione del caso, la raccolta anamnestica, la visita clinica, l’iter diagnostico e lo sviluppo di una adeguata strategia terapeutica.

 

Le attività sviluppate dagli studenti sono svolte sotto la supervisione dei medici veterinari afferenti ai Servizi e comportano, alla fine del percorso e dopo valutazione, l’acquisizione di crediti formativi universitari (CFU), necessari per il completamento del percorso di studi.

 

L’organizzazione e la gestione delle rotazioni clinico-ospedaliere sono sotto la supervisione della Commissione Rotazioni del Corso di Studio in Medicina Veterinaria, che può essere contattata per qualsiasi esigenza all’indirizzo commissione.rotazioni@unite.it.

 

 
 
 
 
Seguici su