Sicurezza in laboratorio Medicina Veterinaria a.a.2020/2021

CORSO DI FORMAZIONE SULLA SICUREZZA a.a. 2020/2021

Si ritiene opportuno differire i Corsi di formazione sulla Sicurezza a.a. 2020/2021, normalmente da tenersi nel mese di febbraio di ciascun anno, causa situazione emergenziale corrente.

Attualmente, si prevede quindi di:

1. spostare nel mese di giugno 2021 il completamento del percorso formativo degli studenti che devono frequentare la seconda annualità del Corso di 8 ore di Formazione, in aggiunta alle 8 ore già fruite lo scorso anno accademico;
  2. erogare alle matricole dell’a.a. 2020/2021 la Formazione sulla Sicurezza all’inizio del primo semestre del secondo anno (quindi nel periodo settembre-ottobre 2021). Si specifica che, per le attività di laboratorio previste nel primo anno di ogni CdS, gli Studenti riceveranno le istruzioni sui comportamenti idonei da adottare in laboratorio direttamente dai rispettivi docenti all’inizio delle attività sperimentali.

Si ricorda che il Corso Sicurezza ha una modalità esecutiva estremamente rigorosa e complessa, con la frequenza obbligatoria certificata da firma in ingresso e uscita per ciascuna ora di lezione, il superamento di test di verifica e la preliminare verifica dei requisiti dei docenti-formatori.

Al Corso devono partecipare tutti gli Studenti dei Corsi di Laurea ed eventualmente gli iscritti ai dottorati di ricerca, gli assegnisti di ricerca, i borsisti, i contrattisti etc. della Facoltà che non abbiano ancora ricevuto formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro o che abbiano ricevuto una formazione parziale.

Avvisi e materiale didattico
   2  3  4  5