Tecnico di comunicazione aziendale interna ed esterna
Il laureato è in grado di progettare e gestire il settore della comunicazione (sia quella rivolta all’interno che all’esterno) in ambito pubblico e privato. Il laureato è in grado di sviluppare e gestire relazioni con i diversi tipi di interlocutori.
Tecnico della pubblicità
Il laureato è in grado di progettare messaggi, immagini, strumenti necessari alla comunicazione pubblicitaria; è in grado di elaborare la comunicazione e l’informazione aziendale sul web e sui social network.
Tecnico del marketing e delle pubbliche relazioni
Il laureato è in grado di gestire la comunicazione interna ed esterna dell’azienda; è in grado di sviluppare pubbliche relazioni; è in grado di definire strategie di marketing; è in grado. di parlare in pubblico nelle diverse occasioni comunicative.
Esperto di comunicazione e informazione sui nuovi media e creatore di contenuti per piattaforme digitali
Il laureato è in grado di ideare, sviluppare e gestire piattaforme digitali; è in grado di utilizzare i diversi linguaggi, verbale, iconico e audiovisivo, per lo sviluppo di spazi web; è in grado organizzare e coordinare una redazione web
Tecnico di comunicazione aziendale interna ed esterna
Ha conoscenze generali in ambito economico, sociologico, logico, storico; ha conoscenze dei diversi linguaggi e tecniche della comunicazione; ha capacità organizzative e relazionali; ha competenze di analisi e valutazione del mercato multimediale; ha competenze di marketing e di organizzazione aziendale
Tecnico della pubblicità
Ha conoscenze generali in ambito economico, sociologico, logico, storico; ha conoscenze dei diversi linguaggi e tecniche della comunicazione; ha competenze di marketing e pubblicità; ha conoscenza della grafica e delle immagini per la comunicazione; ha competenze di informatica e di architetture del web.
Tecnico del marketing e delle pubbliche relazioni
Ha conoscenze generali in ambito economico, sociologico, logico, storico; ha conoscenze dei diversi linguaggi e tecniche della comunicazione; ha competenze di marketing aziendale; sa condurre test e ispezioni su prodotti, servizi o processi per valutarne la qualità o le prestazioni
Esperto di comunicazione e informazione sui nuovi media e creatore di contenuti per piattaforme digitali
Ha conoscenze generali in ambito economico, sociologico, logico, storico; ha conoscenze dei diversi linguaggi e tecniche della comunicazione; ha competenze tecniche di base per la gestione di strumenti informatici; ha competenze di coordinamento di gruppi di lavoro; sa determinare quali risorse economiche siano necessarie per realizzare un progetto e contabilizzarne le spese; sa trovare soluzioni efficaci di fronte alle novità e alle emergenze.
Fonte: SUA-CdS