Giovedì 10 ottobre 2024, presso Palazzo Madama e alla presenza del Presidente del Senato, è stato presentato il Master di II livello in Tecniche di redazione degli atti normativi e amministrativi, frutto della collaborazione tra l'Università degli Studi di Teramo e il Senato della Repubblica.
Durante la presentazione, il Segretario Generale del Senato, Federico Silvio Toniato, il Magnifico Rettore dell'Università di Teramo, Dino Mastrocola, e il coordinatore del Master, Enzo Di Salvatore, hanno illustrato i contenuti e gli obiettivi del corso.
La convenzione siglata dalle due Istituzioni prevede il coinvolgimento di funzionari del Senato nelle attività didattiche. Gli iscritti al Master, inoltre, avranno la possibilità di effettuare visite di studio presso Palazzo Madama.
Il Master si rivolge agli operatori del diritto, così come a coloro che lavorano presso le imprese e nelle pubbliche amministrazioni. Il percorso formativo si indirizza anche a coloro che ambiscono a carriere presso il Senato della Repubblica, la Camera dei Deputati e i Consigli regionali.
Le scadenza delle domande di ammissione è fissata al 10 dicembre 2024.