Avviso borse aggiuntive PON 2019/2020

Avviso ai sensi dell’art. 13 del decreto direttoriale MIUR 4 maggio 2018 n. 1090 (dottorati di ricerca innovativi a caratterizzazione industriale).

In seguito all’emanazione del Decreto Direttoriale 13 settembre 2019, n. 1747 di approvazione dell’Avviso pubblico per la manifestazione d’interesse per il finanziamento di borse di dottorato aggiuntive per il XXXV ciclo finanziate a valere sulle risorse del PON Ricerca e Innovazione 2014-2020 e del POC Ricerca e Innovazione 2014-2020 si comunica che l’Università degli Studi di Teramo ha manifestato l’interesse per il finanziamento di borse di dottorato aggiuntive per il XXXV ciclo, in quanto la stessa è titolare di specifiche proposte progettuali approvate con D.D. 5 novembre 2018, n.2983, Allegato D e afferenti a corsi di dottorato accreditati anche per il XXXV ciclo di dottorato, ai sensi del D.M. 45/2013 e delle relative Linee guida per l’accreditamento 2019.

Pertanto per i corsi di dottorato di ricerca del ciclo XXXV, ci potrebbero essere delle ulteriori borse erogate dal MIUR anche attraverso l’uso di fondi europei (FSE) da destinare a chi è utilmente classificato nelle graduatorie di ammissione.

Il bando prevedeva il finanziamento di borse aggiuntive di dottorato di ricerca di durata triennale per la frequenza di percorsi di dottorato nell’ambito dei quali è fatto obbligo al dottorando di svolgere un periodo di studio e ricerca presso imprese e un periodo di studio e ricerca all’estero per qualificare “in senso industriale” le proprie esperienze formative e di ricerca.

I destinatari delle borse aggiuntive sono i laureati utilmente classificati nelle graduatorie di ammissione ai corsi di Dottorato di Ricerca per il XXXV ciclo (a.a. 2019/2020).

L’Università degli Studi di Teramo ha manifestato il proprio interesse per otto borse di studio suddivise per i seguenti corsi di dottorato:

- n. 3 borse per il corso in “Scienze mediche veterinarie, sanità pubblica e benessere animale”;

- n. 2 borse per il corso in “Biotecnologie Cellulari e Molecolari”;

- n. 2 borse per il corso in “Scienze degli Alimenti”;

- n. 1 borsa per il corso in “Processi di armonizzazione del diritto tra storia e sistema”.

Si allega comunicazione ad integrazione del D.R. n. 319 del 17 giugno 2019 Bando di Dottorato XXXV Ciclo

Ultimo aggiornamento: 19-09-2019