Storia dell'Europa dal Medioevo all'Età Contemporanea

Dottorato di ricerca in "Storia dell'Europa dal Medioevo all'Età Contemporanea"

Bando di concorso pubblico per l'ammissione a corsi di dottorato di ricerca relativi al XXX ciclo - anno accademico 2014/2015 - D.R. n. 283 del 6 agosto 2014 - Avviso pubblicato sulla G.U. - IV serie speciale - concorsi ed esami - n. 64 del 19 agosto 2014

Diario della prova orale
Il colloquio si terrà il giorno mercoledì 22 ottobre 2014 alle ore 10:00 presso l'aula 11 della Facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università degli Studi di Teramo (via R. Balzarini n. 1 - Campus universitario di Coste Sant'Agostino).

Per sostenere il colloquio i candidati dovranno presentarsi muniti di valido documento di riconoscimento.
Si ricorda, altresì, che la mancata presentazione del candidato nel giorno stabilito per il colloquio, anche se dipendente da causa di forza maggiore, sarà considerata equivalente a esplicita dichiarazione di rinuncia alla selezione.

Il colloquio avverrà dinanzi al Collegio dei docenti del corso di dottorato riunito in forma ristretta nella seguente composizione:

prof.ri Francesco Benigno (Università degli Studi di Teramo), Piero Di Girolamo (Università degli Studi di Teramo), Massimo Carlo Giannini (Università degli Studi di Teramo), Pasquale Iuso (Università degli Studi di Teramo), Ennio Igor Mineo (Università degli Studi di Palermo), Giovanni Pizzorusso (Università "G. D'Annunzio", Chieti-Pescara), Silvia Salvatici (Università degli Studi di Teramo).

Elenco candidati ammessi alla prova orale:

BONVINI ALESSANDRO 15/20, BOSCHIAZZO ALESSIO 15/20, POGGI FRANCESCO 15/20, SOLERA DENNJ 15/20, ADDIS FEDERICA 14/20, CASAGRANDE GIULIANO 14/20, CONTI MARIACHIARA 14/20, PELLICORO FEDERICA 14/20, SCIGLIANO ALBERTO 14/20, DAVIGO ELENA 13/20, DE ROSE DANILO 13/20, DI GIACOMO ENRICO 13/20, GRASSO CLAUDIO 13/20, IACONO DAVIDE 13/20, MARIANI ALESSIO 13/20, RIGHI LAURA 13/20, SIGNORI UMBERTO 13/20, TENCA MONTINI FEDERICO 13/20, DI PAOLANTONIO SARA 12/20, RICCI OLGA 12/20, SANTI CARMEN 12/20, SBARBATI CLAUDIA 12/20, VIRGILII SIMONE 12/20.

- AVVISO DEL 29 OTTOBRE 2014 -

Con Decreto Rettorale n. 373 del 29 ottobre 2014 è stata accertata la regolarità degli atti relativi al concorso pubblico per l'ammissione alla frequenza del Corso di Dottorato di ricerca in Storia dell'Europa dal Medioevo all'Età Contemporanea - ciclo XXX ed è stata approvata la graduatoria generale di merito.

I candidati vincitori ed ammessi a frequentare il corso dovranno, a pena di decadenza, presentare all'Ufficio formazione alla ricerca - Area ricerca - la domanda di immatricolazione entro e non oltre lunedì 10 novembre 2014.

La domanda dovrà essere consegnata a mano ovvero spedita a mezzo servizio postale, tramite raccomandata con avviso di ricevimento, all'Università degli Studi di Teramo - Area Ricerca - Ufficio Formazione alla Ricerca - Campus di Coste Sant'Agostino - via R. Balzarini n. 1 - 64100 Teramo.

Per l'osservanza del suddetto termine farà fede, per le domande spedite a mezzo posta, il timbro e la data dell'ufficio postale di spedizione e, per le domande consegnate a mano, la ricevuta di presentazione rilasciata dall'ufficio.

Sulla busta contenente la domanda deve essere riportata la dicitura "immatricolazione corso di dottorato di ricerca XXX ciclo", nonché il cognome, il nome e l'indirizzo del candidato.

Per la compilazione della "scheda_anagrafica_ragioneria" i vincitori di borsa di studio dovranno contattare l'ufficio Stipendi trattamento acc. del personale al numero 0861-266206.

Per generare i MAV:

Ultimo aggiornamento: 19-11-2014