Dottorato di ricerca internazionale in Scienze politiche e sociali internazionali. Al via in Messico le lezioni di Filosofia del diritto

Sono iniziate il 5 novembre scorso all’Universitad Mundial di La Paz in Messico, le lezioni del Corso di Filosofia del diritto, tenute da tenute da Paolo Savarese, della Facoltà di Scienze politiche, coordinatore del Dottorato di ricerca internazionale in Scienze politiche e sociali internazionali realizzato in convenzione tra l’Università messicana e l’Ateneo di Teramo. Il Dottorato, giunto al terzo ciclo, conferisce un titolo valido sia in Italia che in Messico.

Con Paolo Savarese, sono a La Paz anche i dottorandi Valerio Mori e Luca Simboli, per seguire i corsi appositamente istituiti e maturare i crediti necessari per il conseguimento del titolo messicano.

Valerio Mori, che si è dedicato alla ricerca in ambito filosofico e storico-politico, ha avuto anche occasione di presentare la sua prima monografia durante il Corso di Filosofia del diritto e di intervenire al Simposio Internazionale di Manzanillo.

Luca Simboli, la cui ricerca è incentrata sui temi dello sviluppo del turismo e della sostenibilità ambientale, sta svolgendo i suoi studi nella Baja California Sur, un’area patrimonio dell’Unesco con la maggior biodiversità marina al mondo e con una particolare attenzione allo sviluppo sostenibile e al turismo ambientale.

Ultimo aggiornamento: 12-11-2012