REGOLAMENTO PER TIROCINI (emergenza COVID)- APPROVATO CdF 16-aprile-2020 - SEMINARI

CREDITI PER SEMINARI APPROVATI DAL CdF del 16 aprile 2020

- 1 CFU ogni due seminari, nell’ambito degli incontri organizzati dal servizio Placement di Ateneo in modalità telematica, dal titolo "Studenti nell'emergenza: dallo studio al mondo del lavoro" (secondo il calendario allegato)
- 3 CFU per gli studenti della LM-62 per la partecipazione al workshop dal titolo Medio Oriente: il caso Siria, che si terrà il 18 e il 20 aprile in modalità telematica. Chiede anche di aprire la partecipazione a tutti gli studenti degli altri Corsi di studio della Facoltà riconoscendo 2 crediti per la frequenza ad entrambe le giornate.

- 3 crediti per gli studenti della LM-62 per la partecipazione al workshop dal titolo “Emergenza sanitaria/emergenza istituzionale: profili interdisciplinari” che si terrà il 15 e il 18 maggio in modalità telematica. Chiede anche di aprire la partecipazione a tutti gli studenti degli altri Corsi di studio della Facoltà riconoscendo 2 crediti per la frequenza ad entrambe le giornate.

- 1 credito per la partecipazione al convegno La repressione nei conflitti politici. Teorie, discorsi e pratiche (XVI-XX secolo), che si terrà il 30 aprile 2020 ore 15:00 in modalità telematica ed è organizzato dalla facoltà di Sc. della Comunicazione (allegata locandina).

REGOLAMENTO PER TIROCINI (emergenza COVID)- APPROVATO CdF 16-aprile-2020

A) Studenti con tirocini in corso:

  1. Studenti in smart working: proseguono e concludono il tirocinio presso aziende e strutture che hanno autorizzato questa modalità, rimanendo fermi gli obblighi di firma e quanto contenuto nel progetto formativo

  2. Studenti NON in smart working con tirocinio interrotto: riconoscimento completo per tutti coloro che hanno svolto ALMENO la metà dell’orario previsto, su domanda rivolta al Preside di Facoltà. Questa ipotesi è riservata in questa fase ai SOLI laureandi della sessione estiva.

B) Studenti che devono avviare il proprio tirocinio:

La Facoltà offre la possibilità di effettuare presso le sue strutture alcune attività di tirocinio, anche in modalità a distanza.
Le attività individuate sono le seguenti:

  1. Osservatorio e Spin Off E-Data: schede, analisi ed altre attività connesse - referente Prof. Andrea Ciccarelli e Prof. Pietro Gargiulo

  2. Tirocini di supporto alle attività di segreteria presso la Presidenza di Facoltà e presso i Corsi di Studio – referenti la Preside, i Presidenti dei CdS, i responsabili dei servizi di segreteria

  3. Attività di supporto al programma Erasmus– referente la Prof.ssa Rosati

  4. Attività di supporto all’ Orientamento in entrata:– referenti Prof.ssa Di Cimbrini e

    Prof.ssa Tondini.

  5. Organizzazione di eventi ed iniziative seminariali e convegnistiche in modalità a distanza

    – referenti Prof.ssa Carli e Prof. Iuso

  6. Economia Circolare – attività con gli studenti delle scuole superiori – referenti Prof.

    Cardinale e Prof. Misiani

 
Ultimo aggiornamento: 16-04-2020
Seguici su