salta ai contenuti
 
 
 

N. 001

UNIONE EUROPEA E CRISI GLOBALE: PRIMA CONFERENZA DELLA FACOLTÀ DI SCIENZE POLITICHE

Teramo, 9 novembre 2011 – La dimensione sociale dell’Unione Europea alla prova della crisi globale è il tema della Prima Conferenza della Facoltà di Scienze politiche, che si terrà domani giovedì 10 e venerdì 11 novembre nella Sala delle lauree della Facoltà.

La prima sessione dei lavori, che si svolgerà domani alle ore 15.30, sarà dedicata al Modello sociale europeo , in occasione della presentazione del volume Politiche e diritti sociali nell’Unione Europea. Quale modello sociale europeo?, a cura di Pietro Gargiulo, docente della Facoltà di Scienze politiche.

I lavori si apriranno con i saluti del rettore Rita Tranquilli Leali e del preside della Facoltà di Scienze politiche Enrico Del Colle.

Seguiranno gli interventi di Ennio Triggiani, preside della Facoltà di Scienze politiche dell’Università di Bari “A. Moro”, Cosimo Risi, della Direzione generale per l’Unione Europea del Ministero degli Affari Esteri, Walter Cerfeda, dell’Associazione Bruno Trentin, e Marina D’Orsogna, dell’Università di Teramo.

Istituzioni, politiche e diritti nell’UE: assetti attuali e prospettive future è il tema della seconda sessione della conferenza che si terrà venerdì 11 novembre, a partire dalle ore 9.30.

Interverranno i docenti della Facoltà di Scienze politiche: Giovanni Agresti, Adolfo Braga, Gabriele Carletti, Anna Ciammariconi, Andrea Ciccarelli, Salvatore Cimini, Anna Di Giandomenico, Tiziana Di Cimbrini, Carlo Di Marco, Pietro Gargiulo, Pasquale Iuso, Claudio Moffa, Giovanna Morelli, Romano Orrù, Fiammetta Ricci, Paolo Savarese e Lucia Sciannella. I lavori saranno presieduti da Enrico Del Colle.

REDAZIONE UFFICIO STAMPA

 
Ultimo aggiornamento: 09-11-2011
Seguici su