salta ai contenuti
 
 
 

N.002

STUDENTI E DOCENTI RICEVUTI DALL’AMBASCIATORE MESSICANO IN ITALIA

Teramo, 28 maggio 2012 – Studenti e docenti del Dottorato di ricerca in Scienze politiche e sociali internazionali dell’Università di Teramo sono stati ricevuti oggi dall’ambasciatore del Messico in Italia, Miguel Ruiz-Cabañas Izquierdo. La delegazione era accompagnata dal rettore dell’Università degli Studi di Teramo Rita Tranquilli-Leali e da Judith Moreno Berry, prorettore della Universidad Mundial di La Paz BCS (Messico).

Il Dottorato di ricerca in Scienze politiche e sociali internazionali ‒ coordinato da Paolo Savarese, della Facoltà di Scienze politiche ‒ è infatti progettato congiuntamente dall’Universidad Mundial e dall’Ateneo di Teramo e attivato già da due anni nelle rispettive sedi.

Nell’ambito delle attività del Corso, un gruppo di dottorandi messicani è in questi giorni all’Università di Teramo per un periodo di studio intensivo che prevede lezioni, seminari e visite a siti istituzionali significativi per il profilo scientifico e formativo del Dottorato, come l’Archivio centrale dello Stato. In questo contesto si è svolta anche la visita all’ambasciata messicana in Italia.

Durante l’incontro, inoltre, l’ambasciatore ha dato notizia di una recente convenzione internazionale tra Messico e Italia, all’interno della quale potrebbero scaturire importanti collaborazioni strategiche con l’Università di Teramo.

REDAZIONE UFFICIO STAMPA


 
Ultimo aggiornamento: 28-05-2012
Seguici su