Marketing e comunicazione

Coordinatore: prof. Marco Galdenzi

Master di primo livello


Il master si prefigge come obiettivo quello di formare figure esperte nella analisi strategica e nella gestione operativa dei diversi aspetti del marketing, delle vendite e della comunicazione aziendale anche utilizzando strumenti tipici del web 2.0.

Soggetti in grado di dare un contributo operativo alla gestione delle problematiche commerciali ma anche di proporre soluzioni innovative in una logica imprenditoriale.

La struttura formativa del Master è stata studiata per consentire ai partecipanti di acquisire le competenze necessarie ma anche di sviluppare il giusto livello di concretezza, capacità di lavorare in gruppo ed orientamento agli obiettivi utili per un rapido inserimento nel contesto aziendale.

Il programma si articola in cinque moduli dove teoria e pratica di fondono in un mix efficace.

I moduli sono:

  1. Corsi propedeutici. Questi hanno la finalità di rendere omogenee le competenze dei partecipanti consentendo la frequenza al Master anche a coloro che non hanno una cultura economica di base.
  2. Corsi specifici. Questi rappresentano gli insegnamenti centrali del Master finalizzati a trasferire le competenze necessarie per la gestione delle problematiche di marketing.
  3. Laboratori. Sono corsi che consentono di sviluppare operativamente, attraverso la partecipazione attiva, le problematiche affrontate nelle lezioni teoriche.
  4. Seminari. Si tratta di incontri monotematici di approfondimento con esperti provenienti dal mondo delle imprese e delle professioni
  5. Field project o stage. Rappresenta la parte finale del Master in cui i partecipanti sono chiamati a mettere in pratica le competenze acquisite.
 
 
 
Iscrizioni
 
 
Informazioni

Segreteria Amministrativa
Fondazione Università di Teramo

Campus di Coste Sant'Agostino - Facoltà di Scienze politiche

Dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.30
Martedì anche dalle 15.00 alle 17.00.
Tel. 0861.266092 - fax 0861.266091

master@fondazioneuniversitaria.it

 

Per informazioni di carattere didattico (materie, orario delle lezioni, attività formative) contattare il Coordinatore di riferimento.

 
 
 
 
Ultimo aggiornamento: 07-08-2014