salta ai contenuti
 
 
 

N.002

Prepararsi per andare all’estero: come compilare un cv

Teramo 14 ottobre 2014 – Come si compila il cv per il mercato anglosassone? Come si sostiene un colloquio per essere assunti da un’azienda inglese? A questi interrogativi cercherà di rispondere il seminario dal titolo Employability Uk Job Market, Cv and interview preparation, promosso dal servizio di Placement dell’Università degli Studi di Teramo. Il Seminario si terrà mercoledì 15 ottobre dalle ore 9:30 alle 12:30, e dalle ore 14:30 alle 17:30 in Aula Tesi della Facoltà di Scienze Politiche, e sarà introdotto e moderato da Christian Corsi, Delegato del Rettore per l'Orientamento e il Placement. La relatrice sarà Teresa Pastena, CEO & Fouder di CV and Coffee, agenzia di consulenza con sede a Londra.

Durante l’incontro, strutturato in forma di modulo interattivo con esercitazioni, oltre a spiegare come scrivere correttamente un curriculum in inglese, saranno indicate le metodologie più vantaggiose per sostenere un colloquio con un consulente madrelingua tramite Skype e si illustreranno le opportunità lavorative offerte dal Regno Unito.

 

Abbiamo voluto fortemente questa iniziativa, ha spiegato Christian Corsi, “perché riteniamo fondamentale che i nostri studenti siano consapevoli dell’importanza di conoscere la lingua inglese e la mentalità delle aziende anglosassoni. A tutt’oggi, il Regno Unito costituisce un importante territorio di opportunità per migliaia di giovani studenti. In qualità di docenti e, soprattutto, di educatori, desideriamo che gli studenti dell’ateneo teramano arrivino in Inghilterra con un bagaglio di competenze e cognizioni quanto più possibile appropriato per vivere un’esperienza professionale significativa e fruttuosa”.


 
Ultimo aggiornamento: 14-10-2014
Seguici su