Immatricolazione online

Dal 1°agosto al 5 novembre 2019

Dal 1° agosto 2019 sarà possibile immatricolarsi o iscriversi a uno dei Corsi di laurea dell’Università degli Studi di Teramo esclusivamente on-line seguendo la procedura di “Immatricolazione online”.

 

Prima di accedere ai servizi online sarà necessario effettuare la procedura di registrazione per ricevere il nome utente e la password. Le credenziali di accesso saranno mostrate sullo schermo, stampabili dal promemoria di registrazione. Successivamente si potrà accedere alla propria area riservata e completare la procedure di immatricolazione online.

 

La procedura è esclusivamente online. Non è necessaro spedire o consegnare la domanda di immatricolazione

 

 
 
Quali documenti servono per l'immatricolazione online

Chi si immatricola per la prima volta deve avere:

  • I dati relativi all'ISEE 2019*.
  • Il Codice Fiscale (in formato pdf/jpg da allegare durante la procedura online)
  • Documento di identità (in formato pdf/jpg da allegare durante la procedura online)
  • Foto (in formato jpg da allegare durante la procedura online)
  • I dati sul diploma di scuola secondaria superiore (voto, tipo di maturità, nome e tipo di istituto superiore frequentato);
  • la foto formato tessera

 

Chi è già immatricolato in un qualsiasi ateneo italiano, oltre a quanto detto sopra, deve avere:

  • Dati della tua prima immatricolazione (data ed ateneo)
  • Le informazioni relative al titolo universitario precedente.

 

*È importante sapere che chi non inserisce i dati dell'attestazione ISEE non potrà accedere alle riduzioni dell'importo delle tasse e pagherà l'importo massimo.

 

 
 

 
Ultimo aggiornamento: 08-08-2019
Seguici su