Dal 23 luglio al 5 novembre 2024 sarà possibile immatricolarsi ad uno dei Corsi di studio dell’Università degli Studi di Teramo seguendo la procedura di “Immatricolazione online” sul sito segreteriaonline
Dal 6 novembre fino al 30 dicembre 2024 sarà possibile immatricolarsi con il pagamento della sovrattassa di 50 euro.
Per procedere con l'immatricolazione devi essere già REGISTRATO, l'accesso ai servizi di segreteria on-line avviene cliccando su “Login” nel menù in alto a destra della pagina di segreteriaonline.unite.it dove è possibile accedere sia con SPID che con le credenziali di Ateneo.
L'immatricolazione tramite SPID è sempre da preferire rispetto alla procedura con credenziali di Ateneo, anche per chi, per qualunque motivo, dovesse esserne già in possesso.
Quindi:
se hai compilato la domanda accedendo tramite le credenziali di Ateneo (NO SPID), devi eseguire il pagamento della prima rata (selezionare "Pagamenti" nel menu di Segreteria OnLine UniTE - https://segreteriaonline.unite.it) e proseguire con una delle due opzioni:
se sei studente UE ed extraUE devi eseguire il pagamento della prima rata (selezionare "Pagamenti" nel menu di Segreteria OnLine UniTE - https://segreteriaonline.unite.it), stampare la domanda di immatricolazione e riconsegnarla firmata allo sportello di Segreteria Studenti o INTERNATIONAL WELCOME OFFICE al momento dell’arrivo in Ateneo.
Se tutto risulterà regolare, quando ti verrà assegnata la matricola, riceverai un'ulteriore comunicazione che ti confermerà il completamento con successo dell'immatricolazione e l'attivazione dei servizi informatici a te riservati Servizi on-line.
L’immatricolazione al corso di laurea magistrale ad accesso libero è subordinata al possesso dei requisiti curriculari previsti dal regolamento didattico di ciascun corso di studio ed alla verifica della preparazione personale;
Ciascun corso di laurea magistrale procede alle verifiche dei requisiti di ammissione secondo un proprio metodo e calendario.
Per procedere con l'immatricolazione devi essere già REGISTRATO, l'accesso ai servizi di segreteria on-line avviene cliccando su “Login” nel menù in alto a destra della pagina di segreteriaonline.unite.it dove è possibile accedere sia con SPID che con le credenziali di Ateneo.
L'immatricolazione tramite SPID è sempre da preferire rispetto alla procedura con credenziali di Ateneo, anche per chi, per qualunque motivo, dovesse esserne già in possesso.
Quindi:
se sei studente UE ed extraUE devi eseguire il pagamento della prima rata (selezionare "Pagamenti" nel menu di Segreteria OnLine UniTE - https://segreteriaonline.unite.it), stampare la domanda di immatricolazione e riconsegnarla firmata allo sportello di Segreteria Studenti o INTERNATIONAL WELCOME OFFICE al momento dell’arrivo in Ateneo.
Se tutto risulterà regolare, quando ti verrà assegnata la matricola, riceverai un'ulteriore comunicazione che ti confermerà il completamento con successo dell'immatricolazione e l'attivazione dei servizi informatici a te riservati Servizi on-line.
Se hai già una laurea o sei stato iscritto/a a un altro corso e vuoi chiedere il riconoscimento degli esami ti invitiamo a rivolgerti prima al/alla presidente del corso di studio a cui sei interessato/a.
Per la valutazione della tua richiesta dovrai fornire un'autocertificazione dichiarando il titolo conseguito e/o l’elenco di tutti gli esami superati, l’eventuale valore in crediti, l’indicazione dei settori scientifico-disciplinari e per alcuni corsi di studio anche i programmi d’esame. Molte università danno la possibilità ai propri studenti e studentesse di stampare on line un'autocertificazione completa con tutti gli esami.
Per procedere con l'immatricolazione con abbreviazione di carriera devi essere già REGISTRATO, l'accesso ai servizi di segreteria on-line avviene cliccando su “Login” nel menù in alto a destra della pagina di segreteriaonline.unite.it dove è possibile accedere sia con SPID che con le credenziali di Ateneo.
L'immatricolazione tramite SPID è sempre da preferire rispetto alla procedura con credenziali di Ateneo, anche per chi, per qualunque motivo, dovesse esserne già in possesso.
Il suo nominativo verrà trasmesso alla Segreteria di Dipartimento di afferenza del corso di studio e solo a seguito dell’atto di Delibera si procederà a concludere la procedura di immatricolazione attraverso l’assegnazione della matricola e riceverai un'ulteriore comunicazione che ti confermerà il completamento con successo dell'immatricolazione e l'attivazione dei servizi informatici a te riservati.