salta ai contenuti
 
 

Teramo Comix 2016: guarda le immagini

Teramo Comix

Con 15.200 visitatori, 20 conferenze, 40 espositori, 60.000 visualizzazioni e 67.000 interazioni sui social network la 24° edizione di Teramo Comix che si è tenuta dal 6 all’8 maggio scorso ha registrato - nell’anno che ha visto l’Università di Teramo sede e partner della Fiera del fumetto - nuovi e inaspettati record sia di presenze che di risonanza mediatica. Domenica inoltre oltre 1000 spettatori hanno seguito la gara cosplay, punta di diamante della manifestazione.
Teramo Comix è una delle fiere più longeve in Italia nel veicolare l’arte del fumetto, che si è consolidata grazie all’impegno della neonata associazione Altrimondi e la storica Acaf associazione culturale amici del fumetto.


Il successo dell’edizione 2016 è indubbiamente legato alla grande location e all’impeccabile macchina organizzativa che l’ateneo teramano ha saputo e voluto mettere a disposizione.

“Per l’Università di Teramo - ha precisato Christian Corsi delegato del rettore al Welfare e referente dell’iniziativa - è stato un grande abbraccio con la propria città così come una felice occasione per entrare nel vivo dei grandi eventi. Con Teramo Comix, inoltre, è stato possibile coniugare un avvenimento artistico di grande tradizione con la promozione del nuovo corso di laurea in Discipline dell’arte, della Musica e dello spettacolo (DAMS), attivato dall’Università di Teramo”.

 

 

Info: www.teramocomix.it

 
 

 
Ultimo aggiornamento: 10-05-2016
Seguici su